9.5 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeEconomiaL’UmbraGroup rappresenterà l’Italia nella fase finale dell’European Business Award

L’UmbraGroup rappresenterà l’Italia nella fase finale dell’European Business Award

Pubblicato il 24 Settembre 2019 12:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Un altro importante traguardo si va ad aggiungere alla già blasonata storia della UmbraGroup. L’azienda folignate fondata da Valter Baldaccini ed oggi guidata dal figlio Antonio è stata infatti nominata National Winner 2019 all’European Business Award, una delle maggiori competizioni mondiali tra aziende.

UmbraGroup si è così imposta tra le 2.753 aziende denominate “Ones to Watch” in un elenco di eccellenze pubblicato a luglio e selezionata come vincitore nazionale da una giuria composta da imprenditori, politici e accademici. Di fatto, dunque, quella della famiglia Baldaccini è la migliore azienda dello Stivale nella categoria “The Business of the Year Award with Turnover of €150m or higher” e continuerà a rappresentare l’Italia nella fase finale del concorso.

“Si tratta di un risultato significativo – è stato il commento di Adrian Tripp, Ceo dell’European Business Awards -. UmbraGroup è un leader di eccellenza nel suo settore – ha sottolineato – ed essere scelto come vincitore nazionale significa dimostrare grande innovazione, etica e successo ed essere una delle migliori aziende in Europa”.

“Abbiamo partecipato a questo Award – gli ha fatto eco Antonio Baldaccini, Ceo e presidente dell’azienda folignate – per condividere la storia di UmbraGroup in Europa, con la massima trasparenza. Essere selezionati come un’eccellenza e decretati National Winner – ha quindi concluso – ci rende orgogliosi perché stiamo dando il nostro contributo per dare risalto all’Italia nel panorama internazionale”.

L’Eba – lo ricordiamo – è una delle più grandi e prestigiose competizioni al mondo che coinvolge e mette a confronto aziende appartenenti ai settori più diversificati e il cui scopo è quello di sostenere e sviluppare una comunità imprenditoriale più forte, di maggior successo, innovativa ed etica in Europa.

Ora – come detto – per la UmbraGroup si aprirà la fase finale, quella cioè che porterà alla scelta dell’European Public Winner. 

Per l’occasione è stato realizzato un video, che racconta la storia dei successi raggiunti e che può essere visionato e votato attraverso il seguente link: https://www.businessawardseurope.com/vote/detail-new/38/28375 

Articoli correlati