6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaTrevi festeggia i cento anni di nonna Severina

Trevi festeggia i cento anni di nonna Severina

Pubblicato il 2 Ottobre 2019 16:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

È simpatica e loquace, ha la battuta sempre pronta ed è considerata la mascotte dell’intero vicinato. Lei è Severina Mela, abita a Trevi e negli scorsi giorni ha spento ben 100 candeline.

A festeggiare la nonna centenaria è stato anche il presidente del consiglio comunale trevano, Nicola Terenzi, che le ha portato gli auguri dell’amministrazione e di tutta la comunità. Ad esprimerle vicinanza anche il sindaco Bernardino Sperandio, che l’ha omaggiata con dei fiori e scrivendo per lei una pergamena augurale. Nonna Severina, che vive nella frazione di Matigge, nella vita ha sempre fatto la casalinga, occupandosi con amore e dedizione della sua casa, crescendo prima i suoi sei figli e poi i quattordici nipoti.

Classe 1919, è stata sposata per 75 anni con Adelio Pennacchi, venuto a mancare qualche anno fa poco prima di compiere la veneranda età di 102 anni. Con Adelio, reduce della guerra in Africa, Severina giocava spesso a carte. Con lui ha diviso le fatiche e le soddisfazioni di una vita spesa interamente per la propria famiglia. Oggi Severina vive serenamente la sua vecchiaia accanto alle persone che le vogliono bene, insieme alla figlia Domenica che si prende cura di lei. 

Articoli correlati