10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeAttualitàSpello, installate quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Spello, installate quattro colonnine per la ricarica delle auto elettriche

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 16:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Il Comune di Spello incentiva lo sviluppo della mobilità “green”: sono state installate in quattro punti del territorio comunale le postazioni per la ricarica di veicoli elettrici realizzati da Enel X, la divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali, grazie ad un accordo dallo stesso sottoscritto con l’associazione Paesi Bandiera Arancione. I nuovi strumenti di rifornimento, regolamentati da un protocollo d’intesa siglato dall’amministrazione comunale con Enel X, sono stati posizionati a piazzale della Pace, nel parcheggio della Villa dei Mosaici di Spello, a Poeta e in via delle Regioni a Capitan Loreto. Le nuove colonnine consentono ai veicoli elettrici di nuova generazione, di effettuare un “rifornimento” in tempi rapidi e in modo “intelligente”. L’installazione delle nuove ricariche è avvenuta a carico di Enel X; quest’ultima, sempre in base al protocollo d’intesa della durata di 8 anni, provvederà alla manutenzione e alla gestione degli impianti, senza alcuna spesa per il Comune, a cui è spettato il solo compito di individuare le aree in cui posizionare le reti di ricarica elettrica. Il servizio, pertanto, non graverà in alcun modo sul bilancio comunale ed è finalizzato alla tutela e al miglioramento della qualità dell’aria, per la riduzione dell’inquinamento.

Articoli correlati