12.8 C
Foligno
mercoledì, Maggio 20, 2026
HomeAttualitàConcerto improvvisato per Nek a Montefalco ospite di Giorgione

Concerto improvvisato per Nek a Montefalco ospite di Giorgione

Pubblicato il 8 Ottobre 2019 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportella Marini, Legambiente e Foligno Kaos ripuliscono il quartiere

Domenica scorsa (17 maggio) trenta cittadini si sono riuniti nella frazione folignate in una giornata all’insegna del senso civico e della tutela ambientale. Raccolti venti sacchi di rifiuti oltre pezzi di automobili, lamiere e frammenti di guard rail

Il Pd chiede risposte sulla sanità alla giunta Zuccarini

Presentata un'interrogazione che punta ad ottenere delucidazioni sui temi legati alla casa di comunità, Asl unica regionale e piano socio sanitario

Sicurezza, Mattioli chiede più controlli e prevenzione

Incremento dei turni serali per la Polizia locale e unità educative di strada rafforzate nella mozione presentata da Foligno in Comune. "L'obiettivo è quello di garantire una città più sicura e vivibile governando i fenomeni con serietà"

Voce e chitarra, ha sorpreso ed incantato quanti, per caso, lo scorso sabato sera si sono trovati a passare per via Santa Chiara, a Montefalco. A risuonare per i vicoli della Ringhiera dell’Umbria le note di una delle sue canzoni più famose, dal titolo “Lascia che io sia”. Lui, Filippo Neviani, in arte Nek, ha così improvvisato un mini concerto alla corte del re Giorgione.

È stato proprio fuori dal ristorante del famoso chef, volto noto di Gambero Rosso Channel con le sue rubriche culinarie che celebrano l’orto e la cucina, che ha iniziato a strimpellare la chitarra e a canticchiare, seguito a ruota da un pubblico improvvisato. A testimoniare la bella serata montefalchese un video pubblicato a distanza di un paio di giorni dallo stesso Nek sul suo profilo Instagram e in cui compare anche Giorgio Barchiesi con la sua divisa d’ordinanza: salopette di jeans e maglietta rossa.

Un incontro casuale quello tra il cantautore emiliano e il cuoco umbro? Assolutamente no. Lo si apprende da un altro video, precedente a quello girato a Montefalco. Smartphone alla mano, moto parcheggiata alle spalle ed abbigliamento da bikers, il cantautore anticipa la meta del viaggio condiviso con alcuni amici: l’Umbria, ma soprattutto l’amico Giorgione. Il tutto accompagnato dall’hashtag #direzioneGiorgione, come nelle migliori tradizioni social.

Articoli correlati