14.4 C
Foligno
sabato, Marzo 7, 2026
HomeAttualitàConcerto improvvisato per Nek a Montefalco ospite di Giorgione

Concerto improvvisato per Nek a Montefalco ospite di Giorgione

Pubblicato il 8 Ottobre 2019 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Coppia di umbri bloccata in Thailandia: “Compagnia aerea sparita e prezzi folli per rientrare”

Volo cancellato per i due ragazzi in vacanza dopo gli attacchi di Stati Uniti e Israele all’Iran. “Il costo minimo dei biglietti si aggira intorno ai 2mila euro. Per tornare a casa dovremmo affrontare 50 ore di viaggio con scalo in quattro o cinque aeroporti”

Campello, ritrovato al mercato dell’antiquariato un protocollo notarile databile tra il XVI e il XVII secolo

Il prezioso manoscritto è stato restituito all’Archivio di Stato di Salerno, dal quale sarebbe stato rubato in un periodo imprecisato. A rinvenire il documento i carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale

Le Donne del Vino Umbria celebrano l’8 marzo a Foligno 

Sarà un menù evocativo, quello di "The Umbrian Classic" all'Enoteca Artemisia con i vini di Ilaria Cocco e Giulia Trabalza. Cristiana Chiacchierini: "Primavera ricca di iniziative per valorizzare vino, cibo e donne del territorio"

Voce e chitarra, ha sorpreso ed incantato quanti, per caso, lo scorso sabato sera si sono trovati a passare per via Santa Chiara, a Montefalco. A risuonare per i vicoli della Ringhiera dell’Umbria le note di una delle sue canzoni più famose, dal titolo “Lascia che io sia”. Lui, Filippo Neviani, in arte Nek, ha così improvvisato un mini concerto alla corte del re Giorgione.

È stato proprio fuori dal ristorante del famoso chef, volto noto di Gambero Rosso Channel con le sue rubriche culinarie che celebrano l’orto e la cucina, che ha iniziato a strimpellare la chitarra e a canticchiare, seguito a ruota da un pubblico improvvisato. A testimoniare la bella serata montefalchese un video pubblicato a distanza di un paio di giorni dallo stesso Nek sul suo profilo Instagram e in cui compare anche Giorgio Barchiesi con la sua divisa d’ordinanza: salopette di jeans e maglietta rossa.

Un incontro casuale quello tra il cantautore emiliano e il cuoco umbro? Assolutamente no. Lo si apprende da un altro video, precedente a quello girato a Montefalco. Smartphone alla mano, moto parcheggiata alle spalle ed abbigliamento da bikers, il cantautore anticipa la meta del viaggio condiviso con alcuni amici: l’Umbria, ma soprattutto l’amico Giorgione. Il tutto accompagnato dall’hashtag #direzioneGiorgione, come nelle migliori tradizioni social.

Articoli correlati