16.8 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeAttualitàConcerto improvvisato per Nek a Montefalco ospite di Giorgione

Concerto improvvisato per Nek a Montefalco ospite di Giorgione

Pubblicato il 8 Ottobre 2019 13:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Voce e chitarra, ha sorpreso ed incantato quanti, per caso, lo scorso sabato sera si sono trovati a passare per via Santa Chiara, a Montefalco. A risuonare per i vicoli della Ringhiera dell’Umbria le note di una delle sue canzoni più famose, dal titolo “Lascia che io sia”. Lui, Filippo Neviani, in arte Nek, ha così improvvisato un mini concerto alla corte del re Giorgione.

È stato proprio fuori dal ristorante del famoso chef, volto noto di Gambero Rosso Channel con le sue rubriche culinarie che celebrano l’orto e la cucina, che ha iniziato a strimpellare la chitarra e a canticchiare, seguito a ruota da un pubblico improvvisato. A testimoniare la bella serata montefalchese un video pubblicato a distanza di un paio di giorni dallo stesso Nek sul suo profilo Instagram e in cui compare anche Giorgio Barchiesi con la sua divisa d’ordinanza: salopette di jeans e maglietta rossa.

Un incontro casuale quello tra il cantautore emiliano e il cuoco umbro? Assolutamente no. Lo si apprende da un altro video, precedente a quello girato a Montefalco. Smartphone alla mano, moto parcheggiata alle spalle ed abbigliamento da bikers, il cantautore anticipa la meta del viaggio condiviso con alcuni amici: l’Umbria, ma soprattutto l’amico Giorgione. Il tutto accompagnato dall’hashtag #direzioneGiorgione, come nelle migliori tradizioni social.

Articoli correlati