10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCulturaSedano nero e salsiccia protagonisti del prossimo week-end trevano

Sedano nero e salsiccia protagonisti del prossimo week-end trevano

Pubblicato il 14 Ottobre 2019 09:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Tempo di festa a Trevi: il 19 e 20 ottobre tornano, per la 55ma volta, la Mostra Mercato del Sedano Nero e la Sagra del Sedano Nero e della salsiccia.

L’evento è organizzato dall’associazione Pro Trevi per valorizzare un prodotto d’eccellenza del territorio che cresce solamente nella zona delle “Canapine”, da tempo ormai classificato come prodotto “slow food”, apprezzato da grandi e piccini e vanto per tutta la città.

Da qualche anno è stata istituita l’anteprima dell’evento per promuovere meglio l’iniziativa dando maggiore possibilità ai turisti di trovare in piazza il panino con salsiccia e i sedani.

La domenica invece per i trevani è la vera e propria sagra. In questa giornata infatti vengono organizzati anche momenti come “A lezione di sedano”, la proclamazione Premio per il “Miglior Sedano della stagione” e nel pomeriggio sarà la volta del volo delle mongolfiere con il messaggio a tema ambientalista: “Per un mondo più pulito”, a cura dell’Istituto Tommaso Valenti e dell’immancabile momento di festa popolare con la banda musicale di Umbertide per le vie del centro storico. Verrà garantito un servizio navetta gratuito, con partenza da Borgo Trevi fino al centro storico nel pomeriggio della giornata di domenica.

Articoli correlati