10 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàSpello, insegnanti e genitori promuovono la mensa scolastica

Spello, insegnanti e genitori promuovono la mensa scolastica

Pubblicato il 4 Novembre 2019 17:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Polemiche e reazioni al post del sindaco Zuccarini dedicato alla X Mas: “Incommentabile”

Aspre critiche nei confronti del primo cittadino che sui social ha ricordato la battaglia di Alessandria d’Egitto del 1941. Mattioli: “Inaccettabile legittimare o riabilitare figure legate al fascismo”. Barbetti: “Indegno per Foligno e la sua storia”

Montefalco celebra il Natale con “La Via dei Valori”

Proposto un percorso itinerante composto da quadri viventi ispirati a celebri opere pittoriche, che accompagnerà il pubblico da Porta Sant’Agostino alla chiesa di San Bartolomeo. L’appuntamento è per il 26 e 27 dicembre

Fare il punto sul servizio mensa ed evidenziare eventuali criticità ad un mese dalla sua attivazione. È l’obiettivo con cui negli scorsi giorni si è tenuto a Spello un tavolo di lavoro che ha visto presenti il sindaco Moreno Landrini, l’assessore ai servizi sociali Rosanna Zaroli, il funzionario comunale Gianluca Sabatini, la responsabile dei servizi scolastici Maila Benedetti, la vice preside dell’Istituto comprensivo “Ferraris” Maria Genovese con i rappresentati degli insegnanti delle scuole dell’infanzia e della scuola primaria e il rappresentante dei genitori e  per la “Serenissima Ristorazione” Simone Russo, Alberto Santini e il personale che opera a Spello.

Tavolo di lavoro da quale è emerso il giudizio positivo di insegnanti e genitori, attraverso il proprio rappresentante, che hanno anche rimarcato la professionalità e la costante disponibilità dell’azienda, tramite la figura della dietista referente del servizio. Figura a disposizione delle famiglie degli alunni spellani grazie ad un servizio ad hoc attivato allo sportello del cittadino, dove la dietista, con presenza settimanale alternata di pomeriggio e mattina, fornisce informazioni e chiarimenti in merito a menu, qualità e dinamica delle prestazioni e delle forniture, provenienza territoriale degli alimenti, modalità di iscrizione e pagamento.

“L’incontro – ha commentato il sindaco Landrini – ha permesso di fornire un ulteriore riscontro sull’efficienza del servizio che trova il suo punto di forza nell’ottima collaborazione tra tutti gli attori. Sarà cura dell’amministrazione comunale – ha quindi proseguito – continuare a prestare la massima attenzione ad un servizio fondamentale che rappresenta anche un’opportunità per favorire l’instaurarsi di corrette abitudini alimentari”. Nel percorso di reciproca collaborazione, importante sarà anche la Commissione comunale mensa scolastica, ora in fase di rinnovo per scadenza dei termini, che sarà attiva a partire dal mese di novembre in seguito alla definizione dei rappresentati da parte dell’Istituto scolastico e dei genitori.

Si ricorda, inoltre, che è attiva “ristoCLOUD”, webAPP visionabile da ogni tipo di device elettronico con connessione internet (PC, notebook, smartphone, tablet) accessibile al link https://scuolespello.ristocloud.net/ dove è possibile visionare il menu  giornaliero, le ricette, gli ingredienti, le informazioni sui prodotti alimentari impiegati, i valori nutrizionali, la provenienza degli alimenti e lo stato dei pagamenti.

Articoli correlati