17.7 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeAttualitàSpello, operai al lavoro per la nuova illuminazione pubblica a Capitan Loreto

Spello, operai al lavoro per la nuova illuminazione pubblica a Capitan Loreto

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 18:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schiaccia i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Variante sud, indetta una nuova assemblea alla presenza della Regione

L’incontro promosso dal locale comitato è in programma per venerdì 7 novembre nella sala adiacente la chiesa di San Paolo a Foligno. Ad intervenire l’assessore alle Infrastrutture Francesco De Rebotti e anche Guido Perosino, in passato amministratore di Quadrilatero

Furto di ostie e vasi sacri a Bevagna, Boccardo: “Feriti per questo sacrilegio compiuto”

Nella mattinata di sabato primo novembre nella chiesa del monastero agostiniano di Santa Margherita la messa di riparazione. Il vescovo sul possibile collegamento con Halloween: “Stiamo perdendo le nostre radici”

Al via un nuovo intervento di efficientamento dell’illuminazione pubblica a Spello. Dopo aver completato i lavori in centro storico, le squadre di operai si sono infatti spostate nella periferia cittadina. Il riferimento è, in questo caso, alla frazione di Capitan Loreto ed in particolare a via delle Regioni, via Puglia, via Calabria, via Campania, via Basilicata, via Abruzzo, via Umbria, via Marche e via Liguria. Queste, dunque, le strade interessare dai lavori di installazione di nuovi corpi illuminanti a led, al fine di contenere e ridurre i consumi energetici. Al via negli scorsi giorni, dunque, un intervento da 70mila euro. Si tratta di fondi statali stanziati attraverso il decreto legge n. 34 del 2019. 

“Nell’ambito dell’intervento realizzato in base a un ordine di priorità, qualora siano disponibili delle economie al termine dei lavori – fanno sapere dal Comune – sarà possibile intervenire anche in altre vie della frazione”. 

“Continua con questo intervento – ha commentato a questo proposito l’assessore comunale ai lavori pubblici, Enzo Napoleoni – l’impegno dell’amministrazione comunale nel migliorare la visibilità, l’efficienza e la sostenibilità dell’illuminazione pubblica. Le nuove installazioni – ha quindi concluso – nel garantire il risparmio energetico, assicureranno anche un risparmio economico”. 

Articoli correlati