8.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeSportDanza, le “Scarpette rosse” sul podio a Salerno

Danza, le “Scarpette rosse” sul podio a Salerno

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 17:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

La scuola di danza “Scarpette rosse” è salita sul podio a Salerno. Ottima la performance alla settima edizione del concorso nazionale “Dancing Festival ..la danza che fa del bene!”.

La scuola di danza “Scarpette rosse” è una delle espressioni artistiche più belle dell’Associazione Jigoro Kano, attiva a Nocera Umbra e a Gualdo Tadino che ha partecipato dunque con meritato successo al concorso nazionale “Dancing Festival 2019” al teatro Augusteo a Salerno domenica 17 novembre. Un appuntamento, quello del Dancing Festival, che coniuga ormai da anni la passione per la danza con il valore sociale della solidarietà.

La Scuola Jigoro Kano ha ottenuto ottimi risultati con le proprie allieve nella categoria gruppi classico junior con la coreografia “Blanc” classificandosi seconda; nella categoria gruppi classico senior con la coreografia “Venustus” si e’ classificata terza; le allieve Vittoria Giombini, Emma Russo, Consuelo Bedini, Matilde Colini, Alessia Molla e Matilde Pierangeli hanno ricevuto dalla giuria la medaglia per il talento; Matilde Pietrangeli, come solista, si classificata quarta su 14 partecipanti nella categoria moderno senior ricevendo una borsa di studio con la coreografia “Ricordati di me”. Matilde è stata inoltre invitata dal direttore artistico del Daf di Roma, Mauro Astolfi a partecipare all’audizione per entrare nella sua scuola. Le allieve che hanno preso parte alla manifestazione, 5 della categoria Junior, 5 Senior, 12 con 4 coreografie (2 di gruppo e 2 soliste), hanno tutte ricevuto una borsa di studio. 

Grande è stata la soddisfazione espressa dai responsabili della scuola di danza “Scarpette rosse” e non possono ovviamente mancare i ringraziamenti agli insegnanti Lorena Cerretti e Francesco Sangermano che seguono e preparano le allieve con grande passione e professionalità. Alle ragazze, vere protagoniste della manifestazione, la scuola esprime i complimenti per la loro tenacia e per l’impegno che ha permesso di raggiungere questi meravigliosi risultati. Si è trattato di un lavoro di squadra e di passione. La qualificatissima giuria era composta da: Bill Goodson, Cristina Amodio, André De La Roche, Sabatino D’Eustacchio, Federica Angelozzi, Fritz Zamy, Mauro Astolfi, Omid Ighani.

Articoli correlati