13.7 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomePoliticaFoligno, in prima commissione alcuni progetti Psr per il rilancio della montagna

Foligno, in prima commissione alcuni progetti Psr per il rilancio della montagna

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 17:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

E’ in programma per le 15.30 di dopodomani, giovedì 12 dicembre, la riunione della prima commissione consiliare di Foligno. Appuntamento alla sala “Pio La Torre”, dove i consiglieri comunali discuteranno e dovranno approvare, tra le altre cose, alcune variazioni al bilancio di previsione 2019-2021. Si partirà con tre ordini del giorno che riguardano la ratifica che il consiglio comunale dovrà effettuare in merito alla deliberazione di giunta su Psr 2014-2020 “Due valli: un territorio”. Il primo, “rinnovamento e infrastrutture”, riguarda la domanda di sostegno per progetto di miglioramento della ricettività e delle strutture a servizio della funzione turistica ed escursionistica del centro di prima accoglienza in località Rasiglia, volto a sostenere la qualificazione e il potenziamento delle infrastrutture a servizio delle attività turistiche e ricreative, migliorarne la fruizione e favorirne l’integrazione con i servizi offerti dagli operatori locali. La seconda, “servizi turistici e socio-assistenziali e di cura” riguarda la domanda di sostegno di un progetto di adeguamento del fabbricato ed acquisto dotazioni ed arredi, riguardante l’immobile di proprietà sito in località Capodacqua denominato “ex scuola comunale Luciano Fancelli”, volto all’erogazione di servizi di carattere educativo, culturale, ricreativo/ludico, musicale e di inclusione sociale a favore della popolazione locale. Infine, la terza domanda di sostegno riguarda un progetto per gli altopiani plestini. All’esame della prima commissione anche l’approvazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate, il riconoscimento di debiti fuori bilancio per le sentenze del giudice di pace di Foligno, l’adesione e l’approvazione dello statuto dell’associazione Nemetria.

Articoli correlati