8.9 C
Foligno
giovedì, Novembre 5, 2026
HomeCronacaPolizia: consegnate a Foligno le borse di studio in memoria di Romano...

Polizia: consegnate a Foligno le borse di studio in memoria di Romano Riccetti

Pubblicato il 11 Dicembre 2019 17:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il “Frezzi–Beata Angela” tra le prime 20 scuole d’Italia per internazionalizzazione

Il riconoscimento all’istituto di viale Marconi è arrivato dalla Fondazione Intercultura all’inizio dell’anno scolastico. La dirigente Marinangeli: “Premiati il lavoro, la passione e la visione educativa”

Una nuova edizione di Mielinumbria alle porte: tra le novità l’apertura al biologico 

Sabato 14 e domenica 15 novembre Foligno torna a celebrare le api a palazzo Trinci. In cartellone una due giorni tra mostre mercato, momenti di approfondimento, laboratori didattici per bambini e visite guidate alla scoperta della città

Foligno celebra le forze armate, Zuccarini: “La divisa presidio di libertà e democrazia”

In occasione della ricorrenza del 4 novembre è stata deposta una corona d’alloro in piazza don Minzoni alla presenza di autorità civili e militari. Ad intervenire anche il presidente del consiglio comunale Giuseppe Galligari

Ancora una volta la memoria di Romano Riccetti, il segretario regionale del sindacato dei lavoratori della polizia (Silp Cgil dell’Umbria) scomparso cinque anni fa, si trasforma in impegno concreto verso i giovani. Martedì 10 dicembre, alla presenza del questore vicario Angelo Serrajotto e del dirigente del commissariato di Foligno, Bruno Antonini, che ha ospitato l’iniziativa, sono state assegnate tre borse di studio del valore di 500 euro a tre studenti, due delle medie e uno delle superiori, figli di poliziotti, che nello scorso anno si sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti negli studi.

Alla consegna, oltre ai rappresentanti del sindacato di polizia della Cgil, Libero Luchini (segretario regionale) e Mirco Cerasoli (segretario provinciale), erano presenti anche i familiari di Romano Riccetti, che il prossimo 17 dicembre saranno di nuovo ospiti del Silp Cgil, stavolta a Roma, dove, in occasione del 20esimo anniversario del sindacato di polizia, una sala della sede nazionale verrà intitolata proprio al compianto poliziotto e dirigente sindacale umbro. Alla cerimonia romana parteciperanno anche il ministro dell’Interno e il capo della polizia. 

Articoli correlati