31.4 C
Foligno
mercoledì, Maggio 27, 2026
HomeCronacaPolizia: consegnate a Foligno le borse di studio in memoria di Romano...

Polizia: consegnate a Foligno le borse di studio in memoria di Romano Riccetti

Pubblicato il 11 Dicembre 2019 17:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un maestro da Oscar a Foligno: Nicola Piovani in scena al “San Domenico”

Sabato 30 maggio l'atteso concerto-spettacolo “Note a margine” del celebre compositore: ad attendere il pubblico un racconto tra musica dal vivo, cinema e i successi di una vita. Marco Scolastra: “Una gioia poterlo ospitare”

All’Umbria Aerospace Cluster il Premio Rotary Umbria 2026

Consegnato al presidente Daniele Tonti, il riconoscimento va all’importante contributo dato all'innovazione e alla formazione dei giovani. Marina Busti: “Scelta un’eccellenza regionale”

Il consiglio comunale boccia la mozione sui nidi. Il Pd: “Continueremo la mobilitazione”

Con tredici voti contrari la maggioranza ha rigettato la proposta delle forze di opposizione. Gualdoni (FdI): "La minoranza stia ai numeri e non alla demagogia. Il servizio non è stato intaccato"

Ancora una volta la memoria di Romano Riccetti, il segretario regionale del sindacato dei lavoratori della polizia (Silp Cgil dell’Umbria) scomparso cinque anni fa, si trasforma in impegno concreto verso i giovani. Martedì 10 dicembre, alla presenza del questore vicario Angelo Serrajotto e del dirigente del commissariato di Foligno, Bruno Antonini, che ha ospitato l’iniziativa, sono state assegnate tre borse di studio del valore di 500 euro a tre studenti, due delle medie e uno delle superiori, figli di poliziotti, che nello scorso anno si sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti negli studi.

Alla consegna, oltre ai rappresentanti del sindacato di polizia della Cgil, Libero Luchini (segretario regionale) e Mirco Cerasoli (segretario provinciale), erano presenti anche i familiari di Romano Riccetti, che il prossimo 17 dicembre saranno di nuovo ospiti del Silp Cgil, stavolta a Roma, dove, in occasione del 20esimo anniversario del sindacato di polizia, una sala della sede nazionale verrà intitolata proprio al compianto poliziotto e dirigente sindacale umbro. Alla cerimonia romana parteciperanno anche il ministro dell’Interno e il capo della polizia. 

Articoli correlati