10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaPolizia: consegnate a Foligno le borse di studio in memoria di Romano...

Polizia: consegnate a Foligno le borse di studio in memoria di Romano Riccetti

Pubblicato il 11 Dicembre 2019 17:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Ancora una volta la memoria di Romano Riccetti, il segretario regionale del sindacato dei lavoratori della polizia (Silp Cgil dell’Umbria) scomparso cinque anni fa, si trasforma in impegno concreto verso i giovani. Martedì 10 dicembre, alla presenza del questore vicario Angelo Serrajotto e del dirigente del commissariato di Foligno, Bruno Antonini, che ha ospitato l’iniziativa, sono state assegnate tre borse di studio del valore di 500 euro a tre studenti, due delle medie e uno delle superiori, figli di poliziotti, che nello scorso anno si sono particolarmente distinti per i risultati conseguiti negli studi.

Alla consegna, oltre ai rappresentanti del sindacato di polizia della Cgil, Libero Luchini (segretario regionale) e Mirco Cerasoli (segretario provinciale), erano presenti anche i familiari di Romano Riccetti, che il prossimo 17 dicembre saranno di nuovo ospiti del Silp Cgil, stavolta a Roma, dove, in occasione del 20esimo anniversario del sindacato di polizia, una sala della sede nazionale verrà intitolata proprio al compianto poliziotto e dirigente sindacale umbro. Alla cerimonia romana parteciperanno anche il ministro dell’Interno e il capo della polizia. 

Articoli correlati