20.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeAttualitàNatale, la All Mountain ed il Csi di Foligno portano un sorriso...

Natale, la All Mountain ed il Csi di Foligno portano un sorriso ai bimbi delle scuole

Pubblicato il 25 Dicembre 2019 10:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Un regalo di Natale speciale quello che il Csi e l’associazione All Mountain Foligno hanno pensato per le scuole di infanzia di Corvia e di Scafali. Utile fare un passo indietro. È di un mese fa la delibera del direttivo dell’associazione All Mountain Foligno che presentava una serie di iniziative sociali a chiusura della stagione 2019. Una stagione, si ricorda, culminata con la “Sassovivo Wild”, alla quale hanno partecipato bikers provenienti da tutta Italia. La prima di queste iniziative si è tenuta il 19 dicembre scorso. L’associazione ha aderito al progetto “Adotta una scuola” e ha deciso di destinare parte dei propri fondi e delle proprie attività alla scuola dell”infanzia di Scafali e di Corvia (quella di Scafali sotto la Direzione didattica terzo circolo “Montete Cervino” e quella di Corvia sotto l’Istituto comprensivo statale “Piermarini”). Per l’occasione, i bikers dell’associazione, insieme al presidente del Csi di Foligno, Giovanni Noli, hanno portato Babbo Natale tra i banchi dell’asilo. Non solo. Hanno anche regalato delle attrezzature ludiche agli istituti e consegnato piccoli doni a ciascun bambino. “É stato per me un grande piacere partecipare a questa iniziativa – ha commentato Stefano Mosconi, membro del direttivo e dello staff tecnico – e vedere i piccoli alle prese con Babbo Natale. La nostra associazione – ha continuato – è senza scopo di lucro, e, dopo l’evento di Sassovivo, ci era rimasto un piccolo budget in cassa.Abbiamo saputo, per caso, che le scuole dell’infanzia di Scafali e Corvia avevano bisogno di attrezzature gioco per i bimbi e il nostro direttivo all’unanimità – ha spiegato – ha deciso di donargliele”. “Vorrei ringraziare le due dirigenti scolastiche – conclude Mosoni – Maria Grazia Di Marco e Lorenzoni Tiziana, che ci hanno permesso di portare a termine la nostra iniziativa, e più in generale tutto il personale della scuola, che ci ha accolto e aiutato in questa avventura”. Previsti nei prossimi giorni e, in generale, nel periodo natalizio, nuovi progetti rivolti ai più piccoli e finalizzati a far conoscere il mondo delle due ruote e della mtb.

Articoli correlati