2.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomeCronacaAlberi a rischio, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento

Alberi a rischio, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento

Pubblicato il 8 Gennaio 2020 16:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

Alberi pericolosi, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento. Ha così preso il via l’attività di manutenzione e di potatura delle alberature di proprietà dell’Ente di palazzo Orfini Podestà per il 2020. Tra gli interventi l’abbattimento di un leccio in via Liverani, di una quercia nel piazzale Emanuela Setti Carraro, a San Giovanni Profiamma, e di un platano lungo viale Mezzetti. Pronti per essere abbattuti anche degli alberi in via Mameli, dov’è in programma anche la potatura straordinaria di alcuni pini domestici.

Per consentire tutte le operazioni, siano esse programmate o dettate da urgenza, si avranno dei restringimenti di carreggiata nelle vie interessate dai lavori di manutenzione del verde cittadino, ma non solo. In alcuni casi potrebbe essere prevista anche l’occupazione totale delle strade con l’installazione di appositi semafori e la presenza di personale addetto. Se necessario, inoltre, potrebbe essere interdetta anche la sosta.

Articoli correlati