18.6 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeCronacaAlberi a rischio, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento

Alberi a rischio, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento

Pubblicato il 8 Gennaio 2020 16:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Studenti a teatro contro la violenza di genere

Per tutti i lunedì di novembre il Comune di Foligno ha previsto degli spettacoli al “San Carlo” dedicati ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado cittadine. Obiettivo favorire la riflessione, la consapevolezza e il dialogo tra i più giovani

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Alberi pericolosi, il Comune di Foligno autorizza l’abbattimento. Ha così preso il via l’attività di manutenzione e di potatura delle alberature di proprietà dell’Ente di palazzo Orfini Podestà per il 2020. Tra gli interventi l’abbattimento di un leccio in via Liverani, di una quercia nel piazzale Emanuela Setti Carraro, a San Giovanni Profiamma, e di un platano lungo viale Mezzetti. Pronti per essere abbattuti anche degli alberi in via Mameli, dov’è in programma anche la potatura straordinaria di alcuni pini domestici.

Per consentire tutte le operazioni, siano esse programmate o dettate da urgenza, si avranno dei restringimenti di carreggiata nelle vie interessate dai lavori di manutenzione del verde cittadino, ma non solo. In alcuni casi potrebbe essere prevista anche l’occupazione totale delle strade con l’installazione di appositi semafori e la presenza di personale addetto. Se necessario, inoltre, potrebbe essere interdetta anche la sosta.

Articoli correlati