27.8 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeAttualitàTrevi, al via lunedì il porta a porta in centro storico: più...

Trevi, al via lunedì il porta a porta in centro storico: più di 300 le utenze servite

Pubblicato il 10 Gennaio 2020 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Scatterà il prossimo lunedì 13 gennaio la raccolta porta a porta dei rifiuti nel centro storico di Trevi. Oltre 300, nel complesso, le utenze che saranno servite, tra quelle domestiche e quelle commerciali. Nei mesi scorsi sono stati, infatti, distribuiti i sacchi per la raccolta di vetro, carta e plastica, il mastello per l’organico, il contenitore per l’indifferenziato ed il calendario con la descrizione dei passaggi per le diverse frazioni merceologiche.

“Con l’avvio del porta a porta – ha commentato al riguardo il vicesindaco con delega all’ambiente Dalila Stemperini – vogliamo migliorare il servizio di raccolta per i cittadini ed implementare la percentuale di differenziata che oggi a Trevi è al 68,2 per cento. Auspico – ha quindi sottolineato il titolare all’ambiente – la massima collaborazione da parte della popolazione per riuscire ad effettuare una differenziata seria e puntuale, rispettando gli orari di esposizione e ritirando i contenitori per rispetto del decoro urbano”.

I cittadini e le attività commerciali che ancora non avessero firmato il modulo per l’attivazione del servizio, fanno sapere dalla Valle Umbra Servizi, si dovranno recare all’ufficio ambiente del Comune per regolarizzare la propria posizione. Decorsi 15 giorni dall’avvio del servizio, saranno eliminati tutti i cassonetti di prossimità presenti nel centro e verranno effettuati controlli da parte degli organi competenti. Per quanto riguarda la richiesta per il servizio ritiro dei pannoloni, potrà essere effettuata, anche in questo caso, attraverso l’ufficio ambiente del Comune di Trevi oppure chiamando il numero verde 800280328 (sia da cellulare che da fisso).

Articoli correlati