18.8 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeAttualitàTrevi, al via lunedì il porta a porta in centro storico: più...

Trevi, al via lunedì il porta a porta in centro storico: più di 300 le utenze servite

Pubblicato il 10 Gennaio 2020 16:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Falchetti all’arrembaggio in Maremma per la sfida in casa del Grosseto

Pellegrini e Ceccuzzi rischiano di saltare la sfida, mentre i padroni di casa arriveranno con il coltello tra i denti. Mister Manni: "Pronti ad affrontare una delle squadre più forti del girone"

Anziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del fuoco

L’89enne era con il figlio nella zona di Morro quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Dopo averlo cercato senza risultati, l’uomo ha allertato i soccorsi

Scatterà il prossimo lunedì 13 gennaio la raccolta porta a porta dei rifiuti nel centro storico di Trevi. Oltre 300, nel complesso, le utenze che saranno servite, tra quelle domestiche e quelle commerciali. Nei mesi scorsi sono stati, infatti, distribuiti i sacchi per la raccolta di vetro, carta e plastica, il mastello per l’organico, il contenitore per l’indifferenziato ed il calendario con la descrizione dei passaggi per le diverse frazioni merceologiche.

“Con l’avvio del porta a porta – ha commentato al riguardo il vicesindaco con delega all’ambiente Dalila Stemperini – vogliamo migliorare il servizio di raccolta per i cittadini ed implementare la percentuale di differenziata che oggi a Trevi è al 68,2 per cento. Auspico – ha quindi sottolineato il titolare all’ambiente – la massima collaborazione da parte della popolazione per riuscire ad effettuare una differenziata seria e puntuale, rispettando gli orari di esposizione e ritirando i contenitori per rispetto del decoro urbano”.

I cittadini e le attività commerciali che ancora non avessero firmato il modulo per l’attivazione del servizio, fanno sapere dalla Valle Umbra Servizi, si dovranno recare all’ufficio ambiente del Comune per regolarizzare la propria posizione. Decorsi 15 giorni dall’avvio del servizio, saranno eliminati tutti i cassonetti di prossimità presenti nel centro e verranno effettuati controlli da parte degli organi competenti. Per quanto riguarda la richiesta per il servizio ritiro dei pannoloni, potrà essere effettuata, anche in questo caso, attraverso l’ufficio ambiente del Comune di Trevi oppure chiamando il numero verde 800280328 (sia da cellulare che da fisso).

Articoli correlati