22.3 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàA Spello arriva l'attore Marco Bonini per presentare il suo libro

A Spello arriva l’attore Marco Bonini per presentare il suo libro

Pubblicato il 14 Gennaio 2020 17:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Sarà l’attore e sceneggiatore Marco Bonini l’ospite del prossimo appuntamento dedicato alle emozioni di “Passaparola, leggi gusta, pensa” in programma a Spello per giovedì 16 gennaio alle 17 a palazzo comunale. L’evento, promosso in collaborazione con l’associazione “Nel nome del Rispetto” e coordinato dalla giornalista Rosanna Mazzoni, sarà l’occasione per presentare “Se ami qualcuno dillo”, il romanzo d’esordio di Bonini che nel raccontare le vicende di una famiglia romana, tratta le tematiche del concetto di virilità, dell’abbandono dello stereotipo dell’uomo che “non deve chiedere mai” e della ricerca di una nuova identità maschile. Prendendo spunto da un episodio autobiografico – il ribaltamento della personalità di suo padre in seguito al coma dovuto a un attacco di cuore – Bonini racconta il cambio di prospettiva di un figlio, ormai padre a sua volta, cresciuto a pane e machismo e che invece si ritrova improvvisamente un papà dolce e affettuoso. Marco Bonini, classe 1972, è laureato in filosofia ed è attore e sceneggiatore e scrive per il cinema e la televisione. Nel 2015 ha firmato con Edoardo Leo la sceneggiatura del pluripremiato “Noi e la Giulia”, vincitore di due David di Donatello, due Nastri d’Argento e del Globo d’Oro della stampa estera come migliore commedia dell’anno.

Articoli correlati