Il palcoscenico era quello dei Campionati italiani di mezza maratona di Verona. A recitare un ruolo da protagonista è stato Lorenzo Properzi, allenato da Fabio Pantalla. L’atleta dell’Atletica Winner Foligno si è aggiudicato, infatti, il titolo di campione italiano juniores. Un risultato, questo, di indubbio valore, il primo nella storia della città della Quintana a livello individuale. Properzi, al primo anno di categoria e non ancora maggiorenne, ha condotto una prova impeccabile, facendo registrare un tempo di 1 ora e 19 minuti.
“C’è grande soddisfazione – ha dichiarato ai microfoni di Rgunotizie.it il presidente dell’Atletica Winner, Gian Luca Mazzocchio – per un risultato che è frutto di un buon lavoro da parte del ragazzo, dell’allenatore Fabio Pantalla e della società. Una società che – ha concluso il presidente Mazzocchio – cerca costantemente di mettere a disposizione degli atleti le migliori condizioni possibili per raggiungere certi obiettivi”.
Oltre a Lorenzo Properzi, infatti, altri ragazzi, prodotti del vivaio Winner, hanno fatto registrare ottime prestazioni in terra veronese. Fabio Conti ha abbassato di oltre un minuto il suo personale ad 1.08.27, un tempo che lo colloca nell’elite italiana della specialità. Elite raggiunta anche da Stefano Feliziani nei campionati indoor allievi, piazzandosi quarto, sfiorando il podio finale per tre decimi e dominando la batteria più lenta.
Buoni anche i risultati di Matteo Broccoletti, dodicesimo nei 5000 metri di marcia, e della folignate Maria Giulia Mollari, undicesima nei 60hs a pochi decimi dalla finale. Insomma, l’Atletica Winner Foligno, anche alla luce delle vittorie nei campionati di società negli ultimi anni, si riconferma vero e proprio laboratorio capace di creare giovani di valore.