25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, si amplia il territorio di Legambiente: coinvolta Nocera Umbra

Foligno, si amplia il territorio di Legambiente: coinvolta Nocera Umbra

Pubblicato il 24 Febbraio 2020 17:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Dodici nuovi iscritti per la sezione Legambiente di Foligno. Si tratta di dodici persone residenti nel comune di Nocera Umbra, che hanno deciso di aderire al circolo guidato da Marco Novelli. La sottoscrizione da parte dei nuovi soci è avvenuta nel corso dell’incontro che si è tenuto sabato pomeriggio nella città delle Acque. “Una ventina di persone ad ascoltarci – ha commentato il presidente folignate Marco Novelli – e dodici adesioni. Così abbiamo iniziato la collaborazione tra Foligno e Spoleto”.

A prendere parte all’evento giovani e adulti. Insomma, un target variegato. Da un punto di vista formale dunque, secondo quanto reso noto dal presidente della sezione folignate, non verrà creato un circolo separato, ma il gruppo di Nocera farà parte della sezione della vicina Foligno. Messe a punto anche le prime iniziative. “Come avviene a livello nazionale ed anche locale per ciò che riguarda Foligno – ha commentato a questo proposito Novelli – anche a Nocera si inizierà con alcuni atti dimostrativi forti come la pulizia volontaria dei luoghi più importanti ed ora abbandonati della città”.

A legare Nocera con Foligno sarà poi la questione acque, per ciò che riguarda le sorgenti e il fiume Topino. “A Nocera – ha detto Novelli – la questione delle acque è, se vogliamo, ancora più sentita che a Foligno. L’idea, su questo fronte – ha quindi concluso il presidente di Legambiente Foligno -, è quello di ripensare il modo stesso con cui l’acqua viene gestita e usata in quanto risorsa che letteralmente plasma il territorio nocerino”.

Articoli correlati