6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaDroga in casa, nei guai un 50enne di Foligno

Droga in casa, nei guai un 50enne di Foligno

Pubblicato il 28 Febbraio 2020 16:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Quattro grammi di eroina già suddivisa in dosi, bilancini di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento della droga. È quanto rinvenuto nell’abitazione di un 50enne di Foligno, denunciato in stato di libertà per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è finito nel mirino dei carabinieri delle stazioni di Gualdo Cattaneo e Foligno nel corso delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, seguendo le direttive impartite dal Comando provinciale di Perugia. La droga e il materiale rinvenuti in casa dell’uomo a seguito della perquisizione personale e domiciliare da parte dei militari sono stati sottoposti a sequestro.

Nell’ambito della lotta allo spaccio da parte dei carabinieri della Compagnie di Todi e Foligno, a finire nei guai è stato anche un sessantenne, trovato in possesso di una dose eroina e segnalato all’autorità amministrativa. L’attività di controllo del territorio, finalizzata anche alla prevenzione di condotte in violazione del codice della strada, ha permesso invece di controllare 85 automezzi, di identificare 190 persone ed elevare 18 contravvenzioni per uso del telefono cellulare durante la guida. 

Articoli correlati