4.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, altro risveglio imbiancato per i piani plestini

Foligno, altro risveglio imbiancato per i piani plestini

Pubblicato il 7 Marzo 2020 11:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Prima la grandine, poi la neve. Si è fatto sentire anche lungo l’Appennino umbro il peggioramento atmosferico delle ultime ore. Nel tardo pomeriggio di venerdì una fitta grandinata ha interessato Nocera Umbra, imbiancando addirittura le strade. Situazione simile anche nella zona di Assisi e Bastia Umbra, con qualche disagio agli automobilisti in transito lungo la superstrada. “La linea temporalesca rigenerante ha insistito molto lungo l’asse Bastia-Nocera Umbra – scrivono da Folignometeo.com – provocando localmente accumuli pluviometrici ingenti. Forte grandinata anche sulla montagna di Foligno. Altipiani plestini imbiancati, ma questa volta a causa della neve, nella mattinata di sabato: è il caso di Annifo. Strade, campi e tetti sono stati ricoperti da una candida coltre bianca, con la neve che ha regalato uno spettacolo quasi mai visibile in questo inverno decisamente atipico. Queste le previsioni del tempo per le prossime ore a cura di Umbriameteo.com: “Sabato 7 marzo al mattino molte nubi e precipitazioni intermittenti lungo l’Appennino, nevose fin sui 900/1000 metri, nuvolosità irregolare sul resto della regione. Progressivo miglioramento nel pomeriggio con schiarite più ampie da ovest, rasserenamenti dalla serata. Temperature in calo, venti da deboli a moderati nord orientali. Domenica 8 marzo giornata prevalentemente soleggiata con gelate mattutine e scarsa ventilazione, probabile peggioramento dal tardo pomeriggio/sera”.

Articoli correlati