7.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaCovid-19, isolato il quinto piano dell’ospedale di Città di Castello

Covid-19, isolato il quinto piano dell’ospedale di Città di Castello

Pubblicato il 15 Marzo 2020 21:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Bloccati i ricoveri nel reparto di medicina dell’ospedale di Città di Castello. È quanto reso noto dalla Direzione sanità della Regione Umbria dopo l’arrivo nella struttura tifernate di quattro pazienti risultati positivi al Coronavirus. Circostanza che ha reso necessario isolare tutto il quinto piano dell’ospedale dell’Altotevere. I quattro pazienti, secondo quanto emerso, erano arrivati nella struttura con sintomi non riconducibili, ad un primo controllo, al Covid-19. Appena accertata la positività – ha spiegato al riguardo il direttore sanitario Teresa Tedesco, si è proceduto isolando i pazienti ricoverati al quinto piano dell’ospedale e il personale che era entrato in contatto con loro. Due gli operatori sanitari risultati positivi al tampone e messi in isolamento fiduciario. Al momento, all’esito del tampone negativo, sono stati dimessi i pazienti che potevano lasciare l’ospedale. Intanto si sta procedendo ad effettuare i tamponi ai pazienti potenzialmente a rischio e, in contemporanea, si sta sanificando l’intera area della medicina. Restano garantire tutte le attività di ricovero negli altri reparti dell’ospedale tifernate.

Articoli correlati