27.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaCovid-19, isolato il quinto piano dell’ospedale di Città di Castello

Covid-19, isolato il quinto piano dell’ospedale di Città di Castello

Pubblicato il 15 Marzo 2020 21:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Gualdo Cattaneo, inaugurata la nuova scuola

La realizzazione dell’istituto ha visto un impegno economico di sei milioni di euro. Il sindaco Valentini: “Un’opera fondamentale per il territorio”

Bloccati i ricoveri nel reparto di medicina dell’ospedale di Città di Castello. È quanto reso noto dalla Direzione sanità della Regione Umbria dopo l’arrivo nella struttura tifernate di quattro pazienti risultati positivi al Coronavirus. Circostanza che ha reso necessario isolare tutto il quinto piano dell’ospedale dell’Altotevere. I quattro pazienti, secondo quanto emerso, erano arrivati nella struttura con sintomi non riconducibili, ad un primo controllo, al Covid-19. Appena accertata la positività – ha spiegato al riguardo il direttore sanitario Teresa Tedesco, si è proceduto isolando i pazienti ricoverati al quinto piano dell’ospedale e il personale che era entrato in contatto con loro. Due gli operatori sanitari risultati positivi al tampone e messi in isolamento fiduciario. Al momento, all’esito del tampone negativo, sono stati dimessi i pazienti che potevano lasciare l’ospedale. Intanto si sta procedendo ad effettuare i tamponi ai pazienti potenzialmente a rischio e, in contemporanea, si sta sanificando l’intera area della medicina. Restano garantire tutte le attività di ricovero negli altri reparti dell’ospedale tifernate.

Articoli correlati