16.4 C
Foligno
lunedì, Novembre 17, 2025
HomeAttualitàCoronavirus, la Fondazione Carifol stanzia 150mila euro per l’ospedale di Foligno

Coronavirus, la Fondazione Carifol stanzia 150mila euro per l’ospedale di Foligno

Pubblicato il 18 Marzo 2020 12:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Meteo, allerta gialla su metà Umbria

Previste per oggi, anche nel Folignate, precipitazioni sparse a carattere di isolato rovescio o temporale. Attesi anche venti da forti a burrasca con temperature in sensibile diminuzione

Allo “Scarpellini” a lezione di solidarietà con l’Avis di Foligno

Volontari ed esperti hanno parlato agli studenti dell’istituto tecnico economico aeronautico per avvicinare al tema le nuove generazioni. In programma visite mensili al Sit e una donazione di gruppo nel mese di maggio, come quella che ha coinvolto le forze armate lo scorso 3 novembre

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

L’interruzione, prevista dalle 14 alle 19, è stata programmata per consentire interventi di ottimizzazione nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”

Un fondo da 150mila euro a disposizione dell’Usl Umbria 2 e vincolato alle esigenze dell’ospedale di Foligno. È quello creato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno in virtù della situazione di emergenza sanitaria conseguente alla diffusione del Coronavirus. Obiettivo, sostenere le strutture sanitarie locali affinché si dotino di materiali e strumentazioni per fronteggiare le attuali e future necessità di cura. In particolare, l’acquisto di ventilatori per la terapia intensiva e sub intensiva, monitor multi-parametrici, beni consumabili, un ecografo portatile per situazioni di emergenza ed altri apparecchi che, come detto, verranno donati all’Usl Umbria 2 e destinati al San Giovanni Battista. Questo, dunque, il modo scelto dall’Ente di palazzo Cattani guidato dal presidente Umberto Tonti per testimoniare l’attenzione e la vicinanza al personale della sanità duramente impegnato sul campo, ma anche a tutta la cittadinanza, garantendo la massima rapidità nell’acquisizione di strumentazioni e materiali sanitari ritenuti indispensabili.

“In un momento di grave emergenza come quello che stiamo affrontando – ha dichiarato a questo proposito Umberto Tonti – riteniamo fondamentale il contributo di tutti ed in particolar modo di istituzioni, come la Fondazione, che hanno la loro ragione di essere proprio in interventi a favore del territorio in settori nevralgici, come è certamente quello sanitario. Se è vero infatti che i medici, gli infermieri e tutti gli operatori della sanità regionale stanno lavorando in prima linea, con impegno e dedizione, al fine di tutelare la salute dei cittadini, è altrettanto vero – ha quindi sottolineato il presidente della Fondazione Carifol – che il nostro impegno deve essere quello di sostenere questo prezioso lavoro con risorse finanziarie e con modalità di intervento che – ha concluso – consentano di dare risposte tempestive ed efficaci alle necessità più urgenti”.

Articoli correlati