8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in ospedale il sindaco di Spello. A Foligno 21 contagi

Coronavirus, in ospedale il sindaco di Spello. A Foligno 21 contagi

Pubblicato il 26 Marzo 2020 19:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Il sindaco di Spello, Moreno Landrini, ricoverato in ospedale per sintomi influenzali acuti. È quanto rende noto l’amministrazione comunale, che spiega come il primo cittadino sia attualmente in attesa di conoscere l’esito del tampone al quale è stato sottoposto per sapere se si tratti o meno di Coronavirus. Intanto le sue funzioni di primo cittadino verranno assunte dal suo vice, Gugliemo Sorci, per la prosecuzione dell’attività amministrativa. Nonostante la degenza in ospedale, il primo cittadino ha voluto inviare un caloro messaggio di incoraggiamento a tutta la comunità spellana, certo del senso di responsabilità di ogni cittadino nel rispettare tutte le misure imposte. Il primo caso di contagio nella Splendidissima Colonia Julia – lo ricordiamo – risale alla giornata di mercoledì 25 marzo. Ad annunciarlo era stato, nella tarda serata, lo stesso sindaco Landrini, attraverso la pagina Facebook del Comune. 

Intanto è salito a 21 il numero di soggetti positivi registrato a Foligno, sei in più rispetto al precedente bollettino. Guardando alla mappa dei contagi per Comune di residenza, aggiornata alle 8 di giovedì 26 marzo, a far contare il maggior numero di casi è come sempre Perugia con 222 soggetti positivi, ben 24 in più in sole 24 ore. Settantuno i contagi invece a Terni. Proseguendo con gli altri Comuni umbri interessati, 63 a Città di Castello, 36 a Gubbio e 35 ad Orvieto,. Venticinque i contagi a Corciano, 21 ad Assisi, 17 a Città della Pieve, 16 a Gualdo Cattaneo, 15 a Castiglione del Lago e San Giustino, 13 a Bastia Umbra e Torgiano, 12 a Spoleto e San Gemini, 10 a Deruta, Magione e Marsciano. E ancora 9 le persone positive ad Umbertide, 8 a Baschi e Porano, 7 a Castel Giorgio, 5 a Cascia, Castel Viscardo, Narni, Norcia e Todi, e 4 ad Acquasparta e Fratta Todina. Scorrendo ancora la mappa, tre i casi registrati ad Amelia, ad Arrone, Costacciaro, Gualdo Tadino, Montecastrilli e Trevi e due a Bettona, Bevagna, Collazzone, Giano dell’Umbria, Panicale, Passignano sul Trasimeno e – come detto – Spello. Un solo positivo, infine, per i Comuni di Allerona, Citerna, Massa Martana, Montecchio, Pietralunga, San Venanzo, Scheggia e Pacelupo, Sigillo, Stroncone e Nocera Umbra al suo primo contagio.

Articoli correlati