2.1 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeCronacaSpello, gli chiedono l’autocertificazione: 31enne insulta i carabinieri

Spello, gli chiedono l’autocertificazione: 31enne insulta i carabinieri

Pubblicato il 2 Aprile 2020 15:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Stava camminando in piazza della Pace a Spello, quando i carabinieri lo hanno fermato per un controllo volto a verificare il rispetto delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Coronavirus. Ma l’uomo, di origini straniere, ha reagito malamente. Alla richiesta dei militari di mostrare il documento d’identità e l’autocertificazione richiesta per motivare lo spostamento, il 31enne ha iniziato ad inveire contro i carabinieri, con frasi ingiuriose e lesive sia del prestigio delle istituzioni che degli operatori. L’episodio, nella giornata di mercoledì, è avvenuto alla presenza di altre persone,alcune delle quali si trovavano in prossimità dell’edicola presente a ridosso della piazza. Dopo aver riportato l’uomo alla calma, aver controllato i documenti e verificate le motivazioni per cui il 31enne si trovava fuori dalla propria abitazione, i militari lo hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Articoli correlati