12.8 C
Foligno
martedì, Marzo 3, 2026
HomeCronacaSpello, gli chiedono l’autocertificazione: 31enne insulta i carabinieri

Spello, gli chiedono l’autocertificazione: 31enne insulta i carabinieri

Pubblicato il 2 Aprile 2020 15:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Arco storico, i Sagittariis Ridentes di Foligno si aggiudicano il terzo posto nel campionato invernale

Nel decimo anno della compagnia la realtà folignate si è aggiudicata il bronzo, dietro solo agli arcieri di Colpalombo, conquistando anche numerosi podi personali. Il presidente Piero Scassellati: "Una soddisfazione enorme che conferma i nostri sforzi"

Lucia Poli porta in scena al “San Domenico” un inedito “Pinocchio”

Ad attendere adulti e bambini uno spettacolo multimediale in cui la voce della grande attrice si accompagnerà al pianoforte di Marco Scolastra e alle immagini dell’artista Francesca Greco. A firmare l’evento gli Amici della Musica nei 200 anni della nascita di Collodi

“L’Umbria del Vino 2026” premia l’ eccellenza enologica umbra

Le cantine di Montefalco, Bevagna e Gualdo Cattaneo sul podio del concorso enologico regionale celebrato a Perugia. A selezionarle una giuria di esperti del settore. Mencaroni: “Nel 2025 produzione su del 18%”

Stava camminando in piazza della Pace a Spello, quando i carabinieri lo hanno fermato per un controllo volto a verificare il rispetto delle misure di contrasto e contenimento della diffusione del Coronavirus. Ma l’uomo, di origini straniere, ha reagito malamente. Alla richiesta dei militari di mostrare il documento d’identità e l’autocertificazione richiesta per motivare lo spostamento, il 31enne ha iniziato ad inveire contro i carabinieri, con frasi ingiuriose e lesive sia del prestigio delle istituzioni che degli operatori. L’episodio, nella giornata di mercoledì, è avvenuto alla presenza di altre persone,alcune delle quali si trovavano in prossimità dell’edicola presente a ridosso della piazza. Dopo aver riportato l’uomo alla calma, aver controllato i documenti e verificate le motivazioni per cui il 31enne si trovava fuori dalla propria abitazione, i militari lo hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.

Articoli correlati