23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeEconomiaL’Usl 2 stabilizza 126 precari tra medici, infermieri e personale sanitario

L’Usl 2 stabilizza 126 precari tra medici, infermieri e personale sanitario

Pubblicato il 12 Aprile 2020 11:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Sono 126 i professionisti che l’Usl Umbria 2 ha stabilizzato nella prima tranche di un ampio piano di assunzioni a tempo indeterminato, redatto sulla base delle disposizioni regionali ed in linea con il Piano triennale di fabbisogno del personale. Diversi i profili professionali interessati dalle delibere firmate dal commissario straordinario Massimo De Fino. Si tratta, nel dettaglio, di 95 infermieri, 4 dirigenti medici, 5 ostetriche, 6 tecnici di laboratorio, un farmacista, un fisioterapista, 5 assistenti sociali, un tecnico neurofisiopatologo, un operatore socio sanitario, un tecnico di radiologia medica e 6 dirigenti amministrativi.

Come detto, però, si tratta solo di una prima fase che procederà con un’ulteriore analisi dei requisiti degli oltre 500 professionisti che hanno presentato istanza di partecipazione all’avviso dell’Azienda Usl Umbria 2. La fase istruttoria, infatti, terminerà nei prossimi giorni con altre delibere di assunzione a tempo indeterminato. Nomine che per il commissario De Fino se, da un lato, costituiscono un fatto importante per la carriera lavorativa del singolo, dall’altro rappresentano un elemento altrettanto importante per l’azienda “che così – spiega -può completare il percorso di valorizzazione e consolidamento”. “L’Usl Umbria 2 – ha proseguito il commissario straordinario nella lettera inviata ai nuovi assunti – ha intrapreso una strategia di forte promozione del lavoro a tempo indeterminato nella consapevolezza che i rapporti strutturati e consolidati sono in grado di fornire migliori e più qualificate performances generando un forte senso di appartenenza”.

Nei prossimi giorni i primi 126 stabilizzati saranno, dunque, convocati dal Servizio amministrazione del personale per la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.

Articoli correlati