Sono 126 i professionisti che l’Usl Umbria 2 ha stabilizzato nella prima tranche di un ampio piano di assunzioni a tempo indeterminato, redatto sulla base delle disposizioni regionali ed in linea con il Piano triennale di fabbisogno del personale. Diversi i profili professionali interessati dalle delibere firmate dal commissario straordinario Massimo De Fino. Si tratta, nel dettaglio, di 95 infermieri, 4 dirigenti medici, 5 ostetriche, 6 tecnici di laboratorio, un farmacista, un fisioterapista, 5 assistenti sociali, un tecnico neurofisiopatologo, un operatore socio sanitario, un tecnico di radiologia medica e 6 dirigenti amministrativi.
Come detto, però, si tratta solo di una prima fase che procederà con un’ulteriore analisi dei requisiti degli oltre 500 professionisti che hanno presentato istanza di partecipazione all’avviso dell’Azienda Usl Umbria 2. La fase istruttoria, infatti, terminerà nei prossimi giorni con altre delibere di assunzione a tempo indeterminato. Nomine che per il commissario De Fino se, da un lato, costituiscono un fatto importante per la carriera lavorativa del singolo, dall’altro rappresentano un elemento altrettanto importante per l’azienda “che così – spiega -può completare il percorso di valorizzazione e consolidamento”. “L’Usl Umbria 2 – ha proseguito il commissario straordinario nella lettera inviata ai nuovi assunti – ha intrapreso una strategia di forte promozione del lavoro a tempo indeterminato nella consapevolezza che i rapporti strutturati e consolidati sono in grado di fornire migliori e più qualificate performances generando un forte senso di appartenenza”.
Nei prossimi giorni i primi 126 stabilizzati saranno, dunque, convocati dal Servizio amministrazione del personale per la sottoscrizione del contratto individuale di lavoro.