14.9 C
Foligno
giovedì, Maggio 1, 2025
HomeCronacaCovid-19, nuovi contagi a Foligno, Giove e Città della Pieve

Covid-19, nuovi contagi a Foligno, Giove e Città della Pieve

Pubblicato il 19 Aprile 2020 15:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Un contagio per Foligno e Giove, due per Città della Pieve. Sono solo tre i Comuni umbri interessati da nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore. Tre sui 65 in cui il virus è riuscito ad insinuarsi, mentre sono 27 quelli che continuano a tenere alta la bandiera dell’immunità. Arriva, dunque, a 40 il numero di persone risultate positive nella città della Quintana dall’inizio della pandemia, mentre Giove ha toccato quota 37. Ventitrè i casi riscontrati a Città della Pieve. Stabili nell’ultima giornata, invece, Perugia, Città di Castello e Terni, i tre Comuni umbri in cui si è superata la cifra dei cento contagi. E se il capoluogo di regione celebra l’ennesimo traguardo positivo sul fronte guariti, 31 in 24 ore, il Comune tifernate si ritrova invece a dover fare i conti con un altro decesso, il dodicesimo. Per l’Umbria, dunque, è di 58 il bilancio delle vittime ad oggi, domenica 19 aprile. Ma fortunatamente la lista dei guariti lo supera abbondantemente. Complessivamente 645, un’ottantina dei quali solo nell’ultima giornata. A fare la parte del leone, come detto, è stata Perugia con 31 persone che sono riuscite a vincere la battaglia contro il virus. Ma buoni risultati si sono raggiunti anche a Gubbio con dieci guariti, a Città di Castello con otto e ad Umbertide con sette. Bene anche Corciano con cinque, Assisi con quattro, Bastia Umbra con tre e ancora Castiglione del Lago, Costacciaro, Deruta, Foligno, Marsciano e Torgiano con due. Infine un guarito in più per Giove, Gualdo Cattaneo, Narni e Preci. In generale questa la situazione nei Comuni interessati dal Covid-19:

328 a Perugia (226 guariti, 8 decessi)

116 a Città di Castello (50 guariti, 12 decessi) 

107 a Terni (54 guariti, 2 decessi) 

72 a Gubbio (32 guariti)

51 ad Orvieto (11 guariti, 6 decessi)

40 a Foligno (17 guariti, 3 decessi)

37 a Giove (1 guarito, 1 decesso)

35 a Corciano (26 guariti, 1 decesso)

31 ad Assisi (20 guariti)

30 a Porano (5 guariti, 2 decessi)

28 ad Umbertide (16 guariti, 2 decessi)

27 a Spoleto (8 guariti)

25 a Bastia Umbra (22 guariti)

23 a Castiglione del Lago (8 guariti, 2 decessi), Città della Pieve (4 guariti, 1 decesso)

22 a Torgiano (12 guariti)

20 a Castel Giorgio (3 guariti)

19 a Gualdo Cattaneo (6 guariti)

18 a Magione (8 guariti)

16 a San Gemini (8 guariti), San Giustino (5 guariti, 1 decesso)

15 a Deruta (9 guariti, 1 decesso)

14 a Marsciano (8 guariti)

11 a Castel Viscardo (1 decesso)

9 a Cascia (8 guariti, 1 decesso), Panicale (1 guarito)

8 a Baschi (4 guariti, 1 decesso), Valfabbrica (5 guariti)

7 a Gualdo Tadino (1 guarito), Trevi (2 guariti)

6 ad Acquasparta (3 guariti), Arrone (3 guariti), Narni (2 guariti), Nocera Umbra (4 guariti), Spello (3 guariti), Stroncone (1 guarito, 2 decessi)

5 a Castel Ritaldi, Collazzone (3 guariti, 1 decesso), Costacciaro (3 guariti, 1 decesso), Fratta Todina (3 guariti), Giano dell’Umbria (2 guariti, 1 decesso), Norcia (2 guariti), Passignano sul Trasimeno (2 guariti), Pietralunga, Todi (5 guariti)

4 ad Amelia (1 guarito, 1 decesso), Bevagna (1 guarito), Citerna (1 guarito, 1 decesso), Montecastrilli (3 guariti), Preci (1 guarito)

3 ad Allerona, Lugnano in Teverina, Massa Martana (2 guariti), Montefranco

2 a Bettona (2 guarito), Montecchio (1 guarito, 1 decesso), Scheggia e Pascelupo (2 guariti), Sigillo (1 guarito)

Un solo caso, invece, per Alviano, Calvi dell’Umbria, Campello sul Clitunno, Ferentillo, Piegaro (1 guarito), San Venanzo (1 guarito), Valtopina (1 guarito)

Nessun positivo, invece, nei Comuni di Attigliano, Avigliano Umbro, Cannara, Cerreto di Spoleto, Fabro, Ficulle, Fossato di Vico, Guardea, Lisciano Niccone, Monte Castello di Vibio, Montefalco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Monteleone d’Orvieto, Monte Santa Maria Tiberina, Montone, Otricoli, Paciano, Parrano, Penna in Teverina, Poggiodomo, Polino, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Tuoro sul Trasimeno, Vallo di Nera.

Articoli correlati