8.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeCulturaAnche Boncinelli ed Odifreddi ospiti del nuovo format online di Festa di...

Anche Boncinelli ed Odifreddi ospiti del nuovo format online di Festa di scienza e filosofia

Pubblicato il 20 Aprile 2020 16:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Da Edoardo Boncinelli a Piergiorgio Odifreddi. Da Patrizia Caraveo a Lucia Votano. Da Roberto Battiston a Paolo Sassone-Corsi e fino ad arrivare a Giulio Giorello. Sono alcuni dei grandi protagonisti dell’iniziativa a cui il Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno sta per dare ufficialmente il via. Attraverso i canali Facebook e Youtube di Festa di scienza e filosofia, infatti, verranno promossi incontri, interviste e dibattiti in diretta su temi attuali con alcuni tra i più importanti nomi del panorama scientifico e culturale nazionale ed internazionale.

Accanto al progetto avviato nelle passate settimane con la condivisione sui social di una selezione di conferenze che hanno fatto la storia della manifestazione folignate, trova così spazio anche il nuovo format dal titolo “#iorestoacasa con Festa di scienza e filosofia Live”, ossia la fase due messa in piedi dal Laboratorio folignate perché non si spengano mai i riflettori sulla divulgazione scientifica e sull’importanza che ha oggi ancor più di ieri. In lista, dunque, una serie di appuntamenti online che entreranno nelle case del pubblico di Festa di scienza e filosofia che, grazie alle possibilità fornite dalle nuove tecnologie, potrà interagire in diretta con gli ospiti.

Primo appuntamento da segnare in agenda è quello in programma per giovedì 23 aprile alle 21 che, come anticipato, si terrà sui canali Facebook e Youtube di Festa di scienza e filosofia. Protagonista sarà Giuseppe Servillo, medico, ricercatore e professore di patologia generale alla Facoltà di medicina dell’Università di Perugia. Reduce da un importante risultato scientifico ottenuto sul fronte della lotta ai tumori insieme alla dottoressa Maria Agnese Della Fazia e con la collaborazione dei ricercatori del Dipartimento di medicina sperimentale dell’ateneo perugino e dell’IRCCS Istituto nazionale tumori Regina Elena di Roma, il professor Servillo approderà sui canali di Festa di scienza e filosofia per essere intervistato dal biologo Mario Tei. Tema dell’incontro sarà “Dalla cellula al letto del malato: viaggio nella ricerca oncologica”.

Articoli correlati