17.9 C
Foligno
venerdì, Settembre 25, 2026
HomeCulturaContro il Covid-19 su Spotify arrivano anche le playlist di Young Jazz

Contro il Covid-19 su Spotify arrivano anche le playlist di Young Jazz

Pubblicato il 24 Aprile 2020 09:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rette dei nidi a 660 euro, i genitori interrompono il consiglio comunale: “Non siamo a Roma o Milano”

Seduta sospesa e vertice di una delegazione con l'assessore Ugolinelli: si pensa a contributi per i bambini che rimarranno all'asilo di Borroni. Chiesto un consiglio comunale aperto sui servizi per l'infanzia

Colpo grosso Foligno: Disanto è un nuovo giocatore del Falco

Il colpo targato patron Fedeli porta alla rosa di Marco Di Loreto un esterno di qualità, capace di fare la differenza anche sulla trequarti

Dengue, il caso di Foligno passa anche per Spello: al via la disinfestazione 

Il turista che negli scorsi giorni aveva fatto accesso al "San Giovanni Battista" aveva soggiornato in un bed and breakfast del borgo. Scatta l'ordinanza del sindaco Landrini e l'attivazione del Coc

Quindici playlist di musica jazz, una per ogni edizione di Young Jazz Festival. È l’iniziativa messa in campo dall’associazione culturale folignate presieduta da Pierluigi Metelli per accompagnare queste lunghe settimane di quarantena da Covid-19. “Un modo – spiegano i promotori – per essere uniti, grazie alla musica, seppur distanti a causa della pandemia”. Quindici playlist che sono state rilasciate sul canale Spotify di Young Jazz Festival, una al giorno per quindici giorni, portando così un po’ di jazz nelle vite degli appassionati e di chi da ormai due mesi si ritrova lontano dai palchi della musica dal vivo.

Partita lo scorso 15 aprile, questa vera e propria maratona musicale culminerà con una sorpresa il 30 aprile prossimo, in occasione della giornata dell’International Jazz Day. Nella pubblicazione delle playlist si è cominciato con l’ultima edizione 2019 – quella che ha visto il patrocinio di Umbria Jazz per l’undicesimo anno consecutivo – per poi procedere con un countdown per arrivare in conclusione alla prima edizione di 15 anni fa.

“In questi anni – commentano dall’associazione folignate – il Festival si è evoluto ma ha anche mantenuto dei punti fermi, promuovendo un jazz di nuova generazione e per le nuove generazioni con attenzione a tematiche sociali, ambientali e di sostenibilità nell’ambito del consolidato schema del ‘Jazz Community’”. Nei luoghi più suggestivi della città di Foligno – lo ricordiamo – si sono esibiti tantissimi artisti, proprio quelli che vengono ora riproposti con i loro brani nelle playlist musicali. Tra loro, molti gli under 35 che hanno accompagnato i 15 cartelloni ufficiali della storia del festival.

 Le playlist su Spotify

https://open.spotify.com/youngjazz

 Le playlist pubblicate su Spotify sono state raggruppate anche nel sito di YJ

http://www.youngjazz.it/ijd-2020/

Articoli correlati