21 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeCulturaContro il Covid-19 su Spotify arrivano anche le playlist di Young Jazz

Contro il Covid-19 su Spotify arrivano anche le playlist di Young Jazz

Pubblicato il 24 Aprile 2020 09:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Falchetti all’arrembaggio in Maremma per la sfida in casa del Grosseto

Pellegrini e Ceccuzzi rischiano di saltare la sfida, mentre i padroni di casa arriveranno con il coltello tra i denti. Mister Manni: "Pronti ad affrontare una delle squadre più forti del girone"

Anziano scivola in un fosso mentre cerca funghi: salvato dai vigili del fuoco

L’89enne era con il figlio nella zona di Morro quando si è allontanato senza riuscire a ritrovare la strada del ritorno. Dopo averlo cercato senza risultati, l’uomo ha allertato i soccorsi

Quindici playlist di musica jazz, una per ogni edizione di Young Jazz Festival. È l’iniziativa messa in campo dall’associazione culturale folignate presieduta da Pierluigi Metelli per accompagnare queste lunghe settimane di quarantena da Covid-19. “Un modo – spiegano i promotori – per essere uniti, grazie alla musica, seppur distanti a causa della pandemia”. Quindici playlist che sono state rilasciate sul canale Spotify di Young Jazz Festival, una al giorno per quindici giorni, portando così un po’ di jazz nelle vite degli appassionati e di chi da ormai due mesi si ritrova lontano dai palchi della musica dal vivo.

Partita lo scorso 15 aprile, questa vera e propria maratona musicale culminerà con una sorpresa il 30 aprile prossimo, in occasione della giornata dell’International Jazz Day. Nella pubblicazione delle playlist si è cominciato con l’ultima edizione 2019 – quella che ha visto il patrocinio di Umbria Jazz per l’undicesimo anno consecutivo – per poi procedere con un countdown per arrivare in conclusione alla prima edizione di 15 anni fa.

“In questi anni – commentano dall’associazione folignate – il Festival si è evoluto ma ha anche mantenuto dei punti fermi, promuovendo un jazz di nuova generazione e per le nuove generazioni con attenzione a tematiche sociali, ambientali e di sostenibilità nell’ambito del consolidato schema del ‘Jazz Community’”. Nei luoghi più suggestivi della città di Foligno – lo ricordiamo – si sono esibiti tantissimi artisti, proprio quelli che vengono ora riproposti con i loro brani nelle playlist musicali. Tra loro, molti gli under 35 che hanno accompagnato i 15 cartelloni ufficiali della storia del festival.

 Le playlist su Spotify

https://open.spotify.com/youngjazz

 Le playlist pubblicate su Spotify sono state raggruppate anche nel sito di YJ

http://www.youngjazz.it/ijd-2020/

Articoli correlati