11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaCoronavirus, il bollettino di lunedì in Umbria

Coronavirus, il bollettino di lunedì in Umbria

Pubblicato il 27 Aprile 2020 10:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Felicioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Lutto nella psichiatria umbra: è morto Giuseppe Raponi

Il medico folignate è scomparso ieri all’età di 82 anni. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore anche da parte dei pazienti

Progetto “Dopo di noi”, ancora poche ore per fare domanda

La scadenza è fissata per sabato 31 gennaio. Previsti contributi per 12mila euro destinati a persone con disabilità grave senza sostegno familiare residenti in uno dei comuni della Zona sociale 8

I tamponi effettuati nella giornata di domenica 26 aprile in Umbria sono stati solo 237 ed hanno evidenziato due nuovi casi di positività al Coronavirus. È quanto emerge dal bollettino aggiornato alle 8 di lunedì 27 aprile e diramato dalla Regione. Resta contenuto, dunque, il dato sui nuovi contagi, benché nel fine settimana appena trascorso si sia notevolmente abbassato il numero di tamponi eseguiti. Tra sabato 25 e domenica 26 aprile, infatti, se ne contano in totale 867 per quattro casi complessivi. Il numero di persone positive al virus, dunque, ammonta a 1.370 dall’inizio della pandemia, ossia dal 28 febbraio scorso, quando cioè si registrarono i primi due casi. Al momento, però, le persone contagiate sono solo 371, di fatto sei in meno di domenica con un’incidenza rispetto al totale sempre dello 0,1 per cento.

Ammontano, invece, a 935 i guariti, cioè 8 in più delle precedenti 24 ore. Gli asintomatici che risultano ancora positivi al tampone, ossia i cosiddetti clinicamente guariti, sono invece 83, due in più. Purtroppo, però, anche nella giornata di domenica 26 aprile si è registrato un decesso. Si tratta della vittima numero 65 per il Cuore verde d’Italia. Passando ai ricoveri, al momento se ne contano 106, due in meno. Di questi 16, sono in terapia intensiva. Uno in meno rispetto a domenica. Le persone in isolamento domiciliare sono 977 (-31), mentre sono 14.100 (+36) quelle uscite dall’isolamento. Sul fronte tamponi, infine, se ne contano 32.806.

Articoli correlati