1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaCoronavirus, il bollettino di lunedì in Umbria

Coronavirus, il bollettino di lunedì in Umbria

Pubblicato il 27 Aprile 2020 10:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

I tamponi effettuati nella giornata di domenica 26 aprile in Umbria sono stati solo 237 ed hanno evidenziato due nuovi casi di positività al Coronavirus. È quanto emerge dal bollettino aggiornato alle 8 di lunedì 27 aprile e diramato dalla Regione. Resta contenuto, dunque, il dato sui nuovi contagi, benché nel fine settimana appena trascorso si sia notevolmente abbassato il numero di tamponi eseguiti. Tra sabato 25 e domenica 26 aprile, infatti, se ne contano in totale 867 per quattro casi complessivi. Il numero di persone positive al virus, dunque, ammonta a 1.370 dall’inizio della pandemia, ossia dal 28 febbraio scorso, quando cioè si registrarono i primi due casi. Al momento, però, le persone contagiate sono solo 371, di fatto sei in meno di domenica con un’incidenza rispetto al totale sempre dello 0,1 per cento.

Ammontano, invece, a 935 i guariti, cioè 8 in più delle precedenti 24 ore. Gli asintomatici che risultano ancora positivi al tampone, ossia i cosiddetti clinicamente guariti, sono invece 83, due in più. Purtroppo, però, anche nella giornata di domenica 26 aprile si è registrato un decesso. Si tratta della vittima numero 65 per il Cuore verde d’Italia. Passando ai ricoveri, al momento se ne contano 106, due in meno. Di questi 16, sono in terapia intensiva. Uno in meno rispetto a domenica. Le persone in isolamento domiciliare sono 977 (-31), mentre sono 14.100 (+36) quelle uscite dall’isolamento. Sul fronte tamponi, infine, se ne contano 32.806.

Articoli correlati