10.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, il bollettino di lunedì in Umbria

Coronavirus, il bollettino di lunedì in Umbria

Pubblicato il 27 Aprile 2020 10:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

I tamponi effettuati nella giornata di domenica 26 aprile in Umbria sono stati solo 237 ed hanno evidenziato due nuovi casi di positività al Coronavirus. È quanto emerge dal bollettino aggiornato alle 8 di lunedì 27 aprile e diramato dalla Regione. Resta contenuto, dunque, il dato sui nuovi contagi, benché nel fine settimana appena trascorso si sia notevolmente abbassato il numero di tamponi eseguiti. Tra sabato 25 e domenica 26 aprile, infatti, se ne contano in totale 867 per quattro casi complessivi. Il numero di persone positive al virus, dunque, ammonta a 1.370 dall’inizio della pandemia, ossia dal 28 febbraio scorso, quando cioè si registrarono i primi due casi. Al momento, però, le persone contagiate sono solo 371, di fatto sei in meno di domenica con un’incidenza rispetto al totale sempre dello 0,1 per cento.

Ammontano, invece, a 935 i guariti, cioè 8 in più delle precedenti 24 ore. Gli asintomatici che risultano ancora positivi al tampone, ossia i cosiddetti clinicamente guariti, sono invece 83, due in più. Purtroppo, però, anche nella giornata di domenica 26 aprile si è registrato un decesso. Si tratta della vittima numero 65 per il Cuore verde d’Italia. Passando ai ricoveri, al momento se ne contano 106, due in meno. Di questi 16, sono in terapia intensiva. Uno in meno rispetto a domenica. Le persone in isolamento domiciliare sono 977 (-31), mentre sono 14.100 (+36) quelle uscite dall’isolamento. Sul fronte tamponi, infine, se ne contano 32.806.

Articoli correlati