16.6 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, secondo giorno a “zero” contagi ma due nuovi decessi

Coronavirus, secondo giorno a “zero” contagi ma due nuovi decessi

Pubblicato il 4 Maggio 2020 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Secondo giorno a “zero” contagi per l’Umbria. È quanto emerge dal bollettino diramato dalla Regione Umbria alle 8 di lunedì 4 maggio. Nessun nuovo caso di positività al Coronavirus nelle ultime 48 ore per il Cuore verde d’Italia, dunque, ma si registrano purtroppo due nuovi decessi, che portano a 70 il numero di vittime provocate dal virus sul territorio regionale. Tornando ai contagi, attualmente i positivi sono 230, ossia sei in meno rispetto a domenica. Invariato, invece, il dato complessivo. In base al quale da inizio pandemia si contano 1.394 casi.

Quattro i guariti in più nell’ultima giornata per un totale di 1.094, mentre i clinicamente guariti hanno toccato quota 49, ossia quattro in meno rispetto a 24 ore fa. Sul fronte ricoveri se ne contano 69. Numeri alla mano, due in meno di domenica. Mentre resta stabile a 13 il numero dei pazienti in terapia intensiva. In isolamento domiciliare si trovano attualmente 747 persone. Il calo su questo fronte è stato di 43 unità in 24 ore. Cinquantasei, invece, le persone uscite dall’isolamento per un totale di 16.156. Di 39.094 il numero dei tamponi fatti dall’inizio dell’emergenza.

Articoli correlati