10 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaCoronavirus, il bollettino di domenica in Umbria: quattro nuovi positivi

Coronavirus, il bollettino di domenica in Umbria: quattro nuovi positivi

Pubblicato il 10 Maggio 2020 12:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Rimangono sostanzialmente stabili i dati in Umbria rispetto ai nuovi contagi da coronavirus. Complessivamente, alle otto di domenica 10 maggio sono stati eseguiti 1.349 tamponi in più rispetto alle ventiquattro ore precedenti. Analisi che hanno portato ad individuare quattro contagi in più. Complessivamente il numero di persone colpite dal Covid-19 nel Cuore verde d’Italia ammonta a 1.411, anche se scendono di tre unità gli attualmente positivi, che diventano così 157. I guariti sono 1183 (+7); risultano 44 clinicamente guariti (-4); i deceduti sono 71 (invariato rispetto alle 24 ore precedenti). Dei pazienti positivi, attualmente sono ricoverati in 48 (-3); di questi 6 (invariato) sono in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 761 (-2), sempre alla stessa data risultano 17.832 (+169) persone uscite dall’isolamento. Nel complesso, entro le ore 8 del 10 maggio, sono stati effettuati 46.923 tamponi (+1.349).

I pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata.

Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro.

Articoli correlati