15.4 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, due contagi per l’Umbria nelle ultime 24 ore

Coronavirus, due contagi per l’Umbria nelle ultime 24 ore

Pubblicato il 15 Maggio 2020 10:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giuliana Sgrena ospite del secondo weekend di “Oltre i confini”

A Castelbuono di Bevagna la giornalista e scrittrice presenterà il libro “Me la sono andata a cercare”. Ad attendere il pubblico anche gli appuntamenti musicali con Alessandra Parisi e i Gang

“L’amministrazione Zuccarini ha abbandonato le politiche ambientali”

Il Pd punta il dito contro il Comune di Foligno. Tre le questioni sollevate e per le quali chiede risposte chiare e interventi celeri: la piantumazione di nuovi alberi, il divieto di utilizzo di palloncini ad elio e la pulizia del cimitero centrale

L’Umbria dà il via alla campagna vaccinale contro l’influenza

La partenza è fissata per lunedì 6 ottobre e include anche le somministrazioni contro covid, pneumococco e herpes zoster e da quest’anno anche anti-hpv per pazienti oncologici. Proietti: “Strumento fondamentale per proteggere la popolazione”

Due contagi su 1.554 tamponi nelle ultime 24 ore in Umbria. A tre giorni dalla nuova e più corposa tranche di aperture, il trend nel Cuore verde d’Italia continua ad essere positivo. Attualmente su tutto il territorio regionale si contano 122 casi, cinque in meno del precedente report. Mentre il dato complessivo è di 1.422 positivi dall’inizio dell’emergenza Covid. I guariti sono 7 in più, con il dato complessivo che ha toccato quota 1.227. Trentadue i clinicamente guariti, tre in meno.

Stabile la situazione per ciò che riguarda i decessi. Dopo aver registrato due nuove vittime tra le giornate di mercoledì e giovedì, infatti, il numero di persone decedute a causa del virus si è fermato a quota 73. Invariato anche il dato sul fronte ricoveri: in Umbria se ne contano 27. Di questi, due in terapia intensiva. Rispetto a 24 ore fa, quindi, si registra un paziente in più nei reparti di intensiva.

In calo le persone in isolamento domiciliare: alle 8 di venerdì 15 maggio se ne contano, infatti, 656, ossia 28 in meno della giornata precedente. Sale di 388 unità, invece, il dato per ciò che riguarda i soggetti usciti dall’isolamento. Per ciò che concerne i tamponi, infine, se ne contano 53.801. Come detto, 1.554 in più del bollettino precedente.

Articoli correlati