-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeCronacaCoppia di escursionisti bloccata sull’orlo di un dirupo a Pale: salvata con...

Coppia di escursionisti bloccata sull’orlo di un dirupo a Pale: salvata con l’elicottero

Pubblicato il 17 Maggio 2020 19:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Spaventate ma in buone condizioni di salute. È così che i vigili del fuoco hanno trovato le due persone rimaste bloccate sull’orlo di un dirupo nella montagna di Foligno. L’episodio è avvenuto nella giornata di domenica a Pale. La coppia, secondo quanto reso noto, stava scendendo dalla croce del monte di Pale quando si è ritrovata sull’orlo di un precipizio, impossibilitata a tornare sul sentiero che stava percorrendo. Scattati i soccorsi, le due persone sono state raggiunte in un primo momento dalla squadra dei vigili del fuoco di Foligno via terra, grazie ad un pompiere che a fatica si è arrampicato. Vista la difficoltà, però, si è reso necessario l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco tramite verricello che ha recuperato la coppia, portandola in un luogo sicuro.

Articoli correlati