10 C
Foligno
giovedì, Ottobre 16, 2025
HomeAttualitàTrevi, lavori al ponte di Pigge: transito interdetto su entrambe le carreggiate

Trevi, lavori al ponte di Pigge: transito interdetto su entrambe le carreggiate

Pubblicato il 19 Maggio 2020 16:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sisma 2016, arrivano i primi fondi per la primaria “Mameli”

Erogati 234mila euro per un progetto che ammonta complessivamente a un milione e 173mila euro. Il progetto prevede la demolizione dell’attuale istituto di via Lazio e la sua ricostruzione in un’area adiacentE

“L’ex cinema Vittoria diventi una Casa per le donne”

A lanciare la proposta il Coordinamento Donne Arci Subasio con una lettera inviata al sindaco Zuccarini. Intanto il consigliere Mattioli annuncia un’interrogazione: “Servono risposte chiare su cosa intenda fare davvero il Comune”

Al “San Giovanni Battista” protesi dell’anca con innesto osseo equino

L’intervento ha riguardato un paziente umbro affetto da metallosi, curato grazie ad una soluzione innovativa e all’avanguardia ed ha coinvolto un team multidisciplinare formato da chirurgi, ortopedici, anestesisti, tecnici e non solo

Prenderanno il via domani, mercoledì 20 maggio, i lavori di manutenzione del ponte di Pigge, ossia il ponte che collega la statale 3 Flaminia con la località Marroggia di Trevi. Ad annunciare l’avvio degli interventi è stato il vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici del borgo trevano, Dalila Stemperini. I lavori fanno seguito ai due sopralluoghi congiunti di Anas e Comune avvenuti il 22 e 24 aprile scorsi.

Sopralluoghi dai quali, come spiegato dall’assessore Stemperini, “non sono emersi problemi di natura strutturale, ma solo la necessità di ricompattare il terrapieno sovrastante”. “Ringrazio l’Anas – ha quindi detto Dalila Stemperini – per aver immediatamente accolto la richiesta di verifica di stabilità del ponte e per aver messo in programma con sollecitudine i lavori di competenza”. Secondo quanto reso noto dall’assessore trevano, inoltre, il Comune “comparteciperà con la realizzazione del nuovo asfalto, anche se la viabilità è di competenza dell’Anas”.

Per consentire l’intervento, a partire da domani, mercoledì 20 maggio, e fino al 27 maggio prossimo, sarà interdetto il transito sul ponte in entrambe le carreggiate, come disciplinato dall’ordinanza firmata nella giornata di lunedì 18 maggio. “Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati alla viabilità – ha quindi concluso il vicesindaco di Trevi – ma la chiusura si renderà necessaria per garantire la sicurezza dei lavoratori addetti alla realizzazione dell’intervento”.

Articoli correlati