14.3 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeCronacaCoronavirus, zero nuovi contagi su quasi 1400 i tamponi

Coronavirus, zero nuovi contagi su quasi 1400 i tamponi

Pubblicato il 20 Maggio 2020 11:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottobre Trevano, al via la festa

A Trevi spazio a importanti appuntamenti: Convivium, allegorie, corteo storico e Palio dei Terzieri. Uun weekend tra storia, tradizione e spettacolo

Foligno-Poggibonsi, porte chiuse al “Blasone” per i tifosi toscani

Porte chiude al “Blasone” per i tifosi del Poggibonsi....

Presidio dei “letturisti”, la replica di V-Reti: “Responsabilità che non ci competono”

A seguito della protesta che ha coinvolto rappresentanti dei sindacati, lavoratori e lavoratrici davanti alla sede folignate della società, non si è fatta attendere la risposta dell’azienda, che non esclude azioni a tutela della propria immagine

Cambia di poco la situazione in Umbria sul fronte Coronavirus rispetto a 24 ore. La maggior parte dei dati diramati dalla Regione non ha infatti subito variazioni di alcun tipo, a cominciare dal numero dei contagi. Alle 8 di mercoledì 20 maggio, infatti, nel Cuore verde d’Italia non si registra nessun nuovo caso rispetto al report pubblicato da palazzo Donini nella mattinata di martedì. Zero positivi, dunque, su 1.398 tamponi effettuati. Stabile a 1.427, quindi, il numero complessivo di contagi su tutto il territorio regionale dal 28 febbraio scorso, mentre le persone attualmente positive sono 79, due in meno di martedì.

Altrettanti i guariti, per un totale di 1.274. Stabile a 15 il numero dei clinicamente guariti, ossia gli asintomatici ancora positivi al tampone, così come quello dei ricoveri, fermo a 27. Sempre due i pazienti in terapia intensiva, mentre non si registrano nuovi decessi. Il dato, in questo caso, è di 74 vittime da Covid-19. Variazioni si registrano solo sul fronte delle persone in isolamento domiciliare, nove in più rispetto a martedì per un totale di 512 soggetti, e per ciò che riguarda chi è uscito dallo stato di quarantena: 256 in più nell’ultima giornata. In tutto 20.897. Quasi 60mila, infine, i tamponi: nello specifico si tratta di 59.202 prelievi effettuati da inizio pandemia.

Articoli correlati