8.5 C
Foligno
lunedì, Dicembre 29, 2025
HomePoliticaOspedale di Foligno, Zuccarini: “Al lavoro per la piena operatività”

Ospedale di Foligno, Zuccarini: “Al lavoro per la piena operatività”

Pubblicato il 25 Maggio 2020 16:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spaccio al parco Hoffmann: polizia arresta minorenne con 43 dosi di hashish

Alla vista della volante il giovane ha tentato la fuga, ma è stato fermato e perquisito. Addosso oltre 300 euro in contanti e un cellulare, tutto posto sotto sequestro

Imposta di soggiorno a Foligno: conti che non tornano e risorse destinate a servizi già attivi

Dopo l'approvazione della tassa a carico dei turisti, restano da chiarire alcuni aspetti. La questione è tra i temi in discussione nel consiglio comunale di oggi

Centomila euro alla Quintana dalla Finanziaria 2026

Per l’ottantennale la rievocazione barocca per il suo ottantennale potrà contare sul sostegno economico del Governo, come annunciato dal deputato Raffaele Nevi (FI). Metelli: "Riconoscimento lungimirante, estremamente soddisfatti”

“Stiamo lavorando non solo all’imminente ritorno alla piena operatività e funzionalità, ma anche al rilancio che merita nell’interesse superiore di lavoratori e cittadini”. Lo ha detto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, replicando ai gruppi di opposizione di centrosinistra che negli scorsi giorni erano intervenuti sulla situazione attuale e sul futuro dell’ospedale cittadino in virtù dell’emergenza Covid. “Il San Giovanni Battista avrà finalmente un ruolo centrale a livello regionale e di strategica importanza nazionale, degno del ruolo della città e del suo comprensorio” ha commentato il primo cittadino, sottolineando come si stia lavorando “per il ripristino della piena efficienza e funzionalità”.

Il sindaco Zuccarini rispedisce così al mittente quelle che apostrofa come “notizie false e allarmistiche che rischiano seriamente di danneggiare l’immagine e l’operatività del nosocomio folignate”. “La struttura sanitaria – ribadisce a questo proposito – non è affatto chiusa, come vorrebbe far strumentalmente credere la sinistra”. Il primo cittadino folignate è quindi intervenuto sull’operato dell’assessore regionale alla salute, Luca Coletto. “La nostra città, così come l’intera regione – ha proseguito -, ha beneficiato della validità delle strategie di contenimento del contagio da Covid-19 messe in atto dalla task force umbra e prese a modello a livello nazionale, che hanno permesso all’Umbria di essere la regione con il più basso tasso di diffusione del virus”.

Per Zuccarini, inoltre, quella attuale è una fase di emergenza “che va affrontata con determinazione, ma anche con la dovuta cautela. Al contrario di quanto dice la sinistra, strumentalizzando politicamente fatti e circostanze, l’impegno preso con la Regione dell’Umbria e con la presidente Donatella Tesei, era e resta oggi quello di una destinazione assolutamente parziale ed espressamente temporanea del San Giovanni Battista alle esigenze straordinarie legate al Covid-19, ovviamente nel pieno rispetto delle misure necessarie sotto tutti i punti di vista, sia per il personale in servizio che per l’intera utenza”.

Articoli correlati