21.6 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria quinto giorno a zero contagi

Coronavirus, in Umbria quinto giorno a zero contagi

Pubblicato il 30 Maggio 2020 13:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Quinto giorno a contagi zero per l’Umbria, che vede la situazione Coronavirus praticamente rimasta immutata nelle ultime 24 ore. I 1.250 tamponi effettuati non hanno dato riscontro di nuovi positivi e così anche alle 8 di sabato 30 maggio il numero complessivo di casi di Covid registrato su tutto il territorio regionale era fermo a 1.431. Nessuna variazione neppure sul fronte degli attualmente positivi, a quota 45. Dato che lascia così inalterata anche la cifra di guariti. In totale se ne contano 1.310, mentre i clinicamente guariti continuano ad essere 14. Un quadro fotocopia, dunque, rispetto al precedente report. Stabile a 76 il numero dei decessi, così come quello dei ricoveri e dei pazienti in terapia intensiva, rispettivamente 17 e uno. Alle 8 di sabato 30 maggio, inoltre, si contavano sempre 28 persone in isolamento contumaciale. L’unico parametro a modificarsi rispetto a 24 ore fa, quindi, quello relativo ai tamponi. Come detto, 1.250 in più per un totale di 70.006 prelievi da inizio emergenza.

Articoli correlati