10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, vietato l'asporto di vetro e lattine dalle 21 alle 6 di...

Foligno, vietato l’asporto di vetro e lattine dalle 21 alle 6 di mattina

Pubblicato il 30 Maggio 2020 10:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Niente asporto per alimenti e bevande in vetro o lattine dalle 21 alle 6 di mattina. E’ quanto previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Il provvedimento del primo cittadino vieta ai titolari o gestori di attività commerciali, artigianali e di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di vendere per asporto, o cedere a terzi a qualsiasi titolo per l’asporto all’esterno dei locali o al di fuori delle pertinenze esterne o delle aree pubbliche date in concessione, qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro o metallici dalle 21 e fino alle 6 del giorno successivo. “E’ vietato per gli avventori degli esercizi sopracitati – si legge in una nota del Comune – portare fuori dai locali i contenitori di vetro o metallici dalle 21 e fino alle 6 del giorno successivo. Il provvedimento è stato adottato, tra l’altro – spiegano da palazzo comunale – perché l’abbandono dei contenitori delle bevande arreca un danno al decoro cittadino oltre a costituire una fonte di pericolo per i passanti dato che spesso vengono rotti e lasciati sparsi al suolo”.

Articoli correlati