15.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeCronacaRifiuti, nei centri di raccolta ripartono le operazioni di pesatura

Rifiuti, nei centri di raccolta ripartono le operazioni di pesatura

Pubblicato il 30 Maggio 2020 09:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Chiusura martedì 2 giugno, in concomitanza con la Festa della Repubblica, per i nove centri di raccolta dei rifiuti di pertinenza dei 22 Comuni serviti dalla Valle Umbra Servizi. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda, che ha reso noto come verranno però garantiti i servizi minimi. Il riferimento è alle attività di spazzamento, allo svuotamento dei cestini nei centri storici, dove verrà effettuato anche il ritiro porta a porta. Servizio, quest’ultimo, che verrà garantito anche per le attività commerciali.

Per quanto riguarda, invece, le altre zone va ricordato che i calendari per i contenitori di 40 litri (piccoli) e dei 240 litri (contenitori grandi) della raccolta differenziata porta a porta sono stati modulati prevedendo il ritiro solo nei giorni feriali. Tutti i passaggi indicati nel calendario dell’anno – ribadiscono infatti dalla Valle Umbra Servizi – non coincidono mai con le festività. Non verrà effettuato, come è indicato anche nelle note del calendario distribuito agli utenti – dove previsto – l’eventuale ritiro di organico e pannoloni.

A partire da mercoledì 3 giugno, invece, nei centri di raccolta riprenderanno le operazioni di pesatura e registrazione dei rifiuti per gli utenti interessati allo sconto sulla tassa rifiuti. Intanto la Valle Umbra Servizi sta lavorando per la riapertura al pubblico delle sedi operative di via Bianca (Foligno) e Santo Chiodo (Spoleto). Nel frattempo, tutte le operazioni (contratti, contenitori, informazioni varie) dovranno essere evase tramite richiesta al numero verde 800280328 (da fisso e cellulare) attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18.

Articoli correlati