21.7 C
Foligno
giovedì, Aprile 9, 2026
HomeCronacaUmbria, dal 3 giugno riaprono anche i centri benessere

Umbria, dal 3 giugno riaprono anche i centri benessere

Pubblicato il 30 Maggio 2020 12:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In Umbria 36 milioni contro il caro-energia. Nasce il Tavolo di monitoraggio regionale

La Giunta Proietti ha dato mandato per lo stanziamento di risorse destinate a imprese e famiglie per fronteggiare l’attuale crisi mondiale dei prezzi. Previsti fondi anche per servizi pubblici locali e per le categorie più colpite

Spello ospita il congresso di Uiltec Umbria: focus su trasformazioni del lavoro e IA

All'incontro saranno presenti la segretaria regionale, Doriana Gramaccioni, e quella nazionale, Daniela Piras. Attenzione anche alla transizione energetica e all'evoluzione dei processi produttivi

A Foligno eseguita la prima mastectomia mini-invasiva dell’Umbria

Al “San Giovanni Battista” l'équipe guidata dal dottor Gianfranco Lolli ha eseguito un intervento mai realizzato fino ad ora sul territorio regionale, introducendo una metodologia innovativa e funzionale. Il chirurgo: "Risultato frutto di impegno nel portare nuove tecniche"

Nuova tranche di aperture in Umbria. In concomitanza con la riapertura degli spostamenti in tutta Italia fissata dal Governo per il 3 giugno prossimo, infatti, il Cuore verde d’Italia si prepara anche ad altre riaperture. Nella serata di venerdì 29 maggio la presidente Donatella Tesei ha firmato una nuova ordinanza che prevede il ritorno in attività di alcuni settori economici al momento inattivi. In particolare, dal prossimo mercoledì riprenderà l’attività di somministrazione all’interno dei circoli ricreativi e culturali, ma non solo. A riaprire saranno anche i centri benessere, fatta eccezione per quelle attività riferite ad ambienti caldo-umidi, come il bagno turco, o le saune, gli stabilimenti balneari, le aree gioco per bambini in spazi privati aperti al pubblico, dei parchi tematici e di divertimento, compresi gli spettacoli viaggianti e le giostre.

Inoltre, fermo restando la sospensione delle attività delle istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica, stabilito dal Dpcm del 17 marzo scorso – fanno sapere dalla Regione Umbria – l’attività corsistica individuale potrà essere effettuata nel rispetto delle disposizioni vigenti relative all’uso di dispositivi di protezione individuale, distanziamento e sanificazione degli ambienti. Il riferimento è, ad esempio, a scuole di musica o danza, o a corsi di fotografia, pittura, recitazione o lingue straniere. Solo, come detto, per citarne alcune.

Sempre da mercoledì 3 giugno potranno poi riprendere tirocini curricolari ed esami in presenza e la formazione in materia di salute e sicurezza. Per quanto riguarda, invece, i centri estivi per i minori si sta predisponendo, in linea con le indicazioni nazionali, un piano che risponda alle esigenze di efficienza e sicurezza legate all’emergenza Covid.

Articoli correlati