30.6 C
Foligno
mercoledì, Agosto 6, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria nessun nuovo positivo da dieci giorni e calano i...

Coronavirus, in Umbria nessun nuovo positivo da dieci giorni e calano i ricoveri

Pubblicato il 5 Giugno 2020 11:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Umbria, dalla Regione 4 milioni per le rette di nidi e poli per l’infanzia

A beneficiare della misura saranno le famiglie con un Isee fino a 25mila euro, che potranno richiedere il contributo per il 2025/2026. Dal prossimo anno si cambia: nessun anticipo di spesa a carico dei genitori ma sostegno diretto e immediato

Foligno, dà in escandescenza e colpisce un operatore del 118 con un coltello

Spaventati dalle urla, alcuni residenti hanno allertato la polizia che ha avviato le indagini portando alla luce una storia di continue minacce e violenze perpetrate da un 53enne, con problemi di dipendenze, nei confronti degli anziani genitori. L’uomo è stato arrestato

Palio della Rivincita, la firma è di Lulu Nuti e Floating Beauty insieme ai ragazzi di EllElle

Per la realizzazione dell’ambito drappo di giostra scelti due artisti tra le voci più interessanti del panorama artistico contemporaneo italiano. Insieme a loro gli utenti della cooperativa folignate per un progetto che coniuga arte e sociale

Da dieci giorni in Umbria non si registra nessun nuovo positivo. Nel Cuore verde d’Italia, infatti, anche la giornata di venerdì 5 giugno si è aperta a zero contagi. Un andamento che fa ben sperare, dopo i complicati mesi vissuti durante il lockdown nel corso dei quali si sono toccate punte anche di 92 casi in sole 24 ore, come il 26 marzo scorso. Per il decimo giorno consecutivo, dunque, il numero complessivo di casi di Coronavirus si attesta su 1.431, mentre sono due in meno le persone attualmente positive, per un totale di 37.

Due in più, dunque, anche i guariti: in tutto 1.318. Mentre i clinicamente guariti sono sempre otto. Parametro invariato, quindi, così com’è stabile a 76 il numero di decessi provocati su tutto il territorio regionale dal virus. In calo, rispetto a 24 ore fa, i guariti: tre in meno, per un totale 14 pazienti, di cui sempre due in terapia intensiva. In isolamento contumaciale, invece, 23 persone, ossia una in più del precedente report. Infine, per quanto riguarda i tamponi, se ne contano 938 in più nell’ultima giornata, per un totale di 74.142 prelievi processati su tutto il territorio umbro da inizio emergenza.

Intanto la Regione annuncia che a partire da oggi, venerdì 5 giugno, non verrà più effettuato un aggiornamento quotidiano sui dati dell’emergenza. “D’ora in poi – spiegano da palazzo Donini – solo report settimanali”.

Articoli correlati