1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàGioventù musicale, concerto al "San Domenico" e consegna di otto borse di...

Gioventù musicale, concerto al “San Domenico” e consegna di otto borse di studio: l’elenco

Pubblicato il 20 Giugno 2020 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Otto borse di studio ad altrettanti alunni delle scuole di Foligno. Sono quelle che verranno consegnate domani, domenica 21 giugno, dalla Fondazione Carifol nell’ambito del concorso annuale promosso dalla Stagione Gioventù Musicale. Concorso che quest’anno ha avuto per tema “Giuseppe Piermarini (Foligno 1743 – 1808), architetto del Teatro alla Scala di Milano e la musica del suo tempo”. L’occasione sarà il primo concerto post Covid-19 promosso dal sodalizio. Nel corso dell’evento, che si terrà alle 21 all’Auditorium San Domenico, infatti, la commissione presieduta dal maestro Giuseppe Pelli chiamerà sul palco gli otto vincitori. Ma, come detto, la consegna delle borse di studio sarà un evento nell’evento. Sì, perché ad allietare la serata sarà la musica proposta dal “Duo di Perugia”. A 250 anni dalla nascita di Beethoven, il violino di Patrizio Scarponi e il pianoforte di Giuseppe Pelli suoneranno in omaggio al celebre compositore, ma non solo. Il concerto, infatti, sarà anche l’occasione per celebrare la Festa europea della musica che ricorrerà proprio domani, domenica 21 giugno. Il concerto è gratuito ma, per le nuove disposizioni in materia di pubblici spettacoli, l’ingresso sarà limitato per mantenere le distanze tra gli spettatori. Tornando ai vincitori del concorso annuale, ecco i nomi degli studenti che saranno premiati:

Caterina Metelli 3°A I. Comprensivo Foligno1 Scuola Media Piermarini

Alessandro Almir Secrieru 3°A I.Compr. Foligno 1 Scuola Piermarini

Leila Moussamih 5° E  ITE F. Scarpellini Foligno Indirizzo Turistico

Sara Sanogo 5° M  ITE F.Scarpellini Relazioni Internazionali Marketing

Romina Strati 5 ASU Liceo Classico F. Frezzi– B. Angela 

Gabriele Grassilli V B  Liceo Classico “F. Frezzi” Foligno

Matteo Verzari V B  Liceo Classico “F. Frezzi” –  Foligno

Lucia Santarelli IV ASU Liceo Classico F.Frezzi-B. Angela – Foligno

Articoli correlati