5 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaCoronavirus, un nuovo contagio a Terni. Scendono a tre i ricoveri

Coronavirus, un nuovo contagio a Terni. Scendono a tre i ricoveri

Pubblicato il 26 Giugno 2020 14:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Sale a cinque il numero di persone attualmente positive al Coronavirus a Terni. Nelle giornate tra giovedì 25 e venerdì 26 giugno, infatti, la città delle acciaierie ha fatto registrare un nuovo contagio. Per Terni si tratta del caso numero 124: 115 i guariti, 4 i decessi e 5, come detto, gli attuali positivi. Dato quest’ultimo che, a livello regionale, è rimasto fermo a 15. Si, perché nelle stesse 24 ore si è avuto un guarito in più. Si tratta di un cittadino di Perugia. Nel capoluogo di regione, dunque, resta solo una persona ancora positiva al virus su 332 casi registrati da inizio pandemia.

Guardando più in generale alla situazione in Umbria, con il nuovo contagio il numero di casi ha raggiunto quota 1.440. Come anticipato, gli attuali positivi sono 15 mentre i guariti sono 1.346. Invariato il numero di clinicamente guariti, fermo a 5. Nessun cambiamento neppure sul fronte decessi, stabili a 79. Mentre si conta un ricovero in meno tra giovedì e venerdì. Le persone attualmente ricoverate negli ospedali di Perugia e Terni sono solo tre, di cui una in terapia intensiva. Dato, quest’ultimo, rimasto di fatto invariato rispetto a precedente report.

In calo le persone in isolamento: dalle 191 di giovedì si è passati alle 176 di venerdì, ossia 15 in meno. Sotto quota mille, invece, i tamponi processati in 24 ore. Nello specifico la cifra è di 872 prelievi analizzati in più. In totale se ne contano 92.704 su tutto il territorio regionale dall’inizio della pandemia.

Articoli correlati