7.9 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeCronacaIl Covid-19 causa una nuova vittima in Umbria: sale a 80 il...

Il Covid-19 causa una nuova vittima in Umbria: sale a 80 il numero dei morti

Pubblicato il 27 Giugno 2020 14:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Laboratorio di scienze rende omaggio a Paolo Maffei a 100 anni dalla sua nascita

Da dicembre a maggio Foligno ospiterà tutta una serie di iniziative pensate per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri. Il direttore Mingarelli: “È stato capace di introdurre profonde innovazioni nell’astrofisica del Novecento e nella scienza in generale”

Sanità, il Pd folignate chiede il potenziamento dell’ospedale

Tra le istanze avanzate il ripristino delle strutture complesse di Pneumologia e Gastroenterologia, il bando per il primario di Medicina e l’ampliamento del pronto soccorso. Soddisfazione per la conferma della casa di comunità da parte del dg Noto in commissione

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione in concerto con la Regione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Il virus in Umbria fa una nuova vittima. Questa volta a Narni dove, da inizio emergenza, si sono registrate complessivamente due morti a fronte di otto casi. L’ultima, come detto, nella giornata di venerdì 26 giugno.

Secondo quanto reso noto dall’azienda ospedaliera di Terni, si tratta di un uomo di 72 anni, residente a Narni appunto, che era stato ricoverato in medicina d’urgenza lo scorso 10 aprile e che, essendo risultato positivo al tampone per la ricerca del Covid, era stato trasferito prima nel reparto di malattie infettive e poi in terapia intensiva. L’uomo, che si era negativizzato già da venti giorni, è deceduto nel reparto di rianimazione. “Sebbene il paziente risultasse guarito da Covid in base ai tamponi negativi – spiegano dal Santa Maria di Terni – per le regole di registrazione della casistica il caso è stato classificato dalla Regione come decesso Covid in quanto paziente che aveva contratto la malattia”. Sale, dunque, a 80 il numero di decessi provati dal Covid-19 nel Cuore verde d’Italia. 

Questo, di fatto, l’unico parametro a subire variazioni tra venerdì 26 e sabato 27 giugno. Nessun nuovo positivo si registra infatti su tutto il territorio regionale nelle ultime 24 ore, confermando così i 1.440 casi complessivi totali e i 15 attualmente positivi. Come detto, invece, un guarito in meno a fronte del nuovo decesso. Così, dai 1.346 di venerdì si è passati ai 1.345 di sabato. Fermi a 5 i clinicamente guariti, così come restano tre i ricoveri, di cui uno sempre in terapia intensiva. Sale a 198 il numero delle persone in isolamento, di fatto 22 in più rispetto al precedente report. Mentre sul fronte dei tamponi, se ne contano 867 in più in 24 ore, per un totale di 93.571 prelievi processati da inizio emergenza. 

Articoli correlati