9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualitàSpello, in dirittura d’arrivo i lavori al centro sportivo dell’Osteriaccia

Spello, in dirittura d’arrivo i lavori al centro sportivo dell’Osteriaccia

Pubblicato il 30 Giugno 2020 16:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per la realizzazione del campo da calcio a 8 nel centro sportivo XVI Giugno in località Osteriaccia a Spello. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid-19, infatti, l’intervento è proseguito nel rispetto delle normative e a breve sarà possibile consegnare alla cittadinanza uno spazio riqualificato dove praticare attività sportiva.

I lavori, finanziati dal Comune di Spello per un importo di 200mila euro, stanno interessando la riqualificazione dell’area con la realizzazione di un campo da calcio a 8 che, nel senso trasversale, all’occorrenza si potrà trasformare in due campi di calcio a 5. La superficie sportiva sarà in erba sintetica di ultima generazione con un intaso misto per garantire le migliori condizioni ambientali per il gioco e le performance degli atleti.

“L’intervento – commenta il sindaco Moreno Landrini – conferma la volontà dell’amministrazione di riqualificare il complesso sportivo che rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità, in particolare per i bambini e i ragazzi in fase di crescita, e che comprende anche la piscina comunale di cui è in corso il progetto di riqualificazione”. 

E soddisfazione è stata espressa anche dal presidente della Julia Spello, Emanuele Manni, che ha ringraziato l’amministrazione per l’opera realizzata. “Si tratta di un intervento importante e atteso da tempo – ha commentato – che permetterà ai ragazzi e agli adulti di praticare attività sportiva e disporre di un luogo dove incontrarsi e socializzare”.

Articoli correlati