29.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 8, 2026
HomePoliticaGiano, riduzione della Tosap annuale per gli assegnatari del posto fisso al...

Giano, riduzione della Tosap annuale per gli assegnatari del posto fisso al mercato di Bastardo

Pubblicato il 1 Luglio 2020 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Nocera torna l’estate musicale: attesi 300 talenti dall’accademia Sherazade

Come negli scorsi anni, grazie al lavoro della scuola romana, tanti giovani allievi invaderanno vie e piazze del centro storico della città delle acque per tutto il mese di luglio

Pubblicato il bando per i contributi alle famiglie numerose

I residenti nei Comuni umbri con almeno 4 figli e con Isee inferiore a 36 mila euro, riceveranno 150 euro per ogni minore a carico. Per la domanda c'è tempo fino al 20 agosto

Vus, entro settembre il nuovo direttore. Intanto la differenziata raggiunge il 67%

In seconda commissione si è svolta l'audizione dei vertici dell'azienda. Chiamati a rispondere sulle criticità rispetto all'igiene urbana, hanno fornito i dati della raccolta al 7 luglio 2026. Guanciarossa: "Al lavoro in vista della scadenza della gestione"

Disposta dalla giunta comunale di Giano dell’Umbria la riduzione del 25% della Tosap – Tassa occupazionale spazi e aree pubbliche – dovuta dagli assegnatari del posto fisso al mercato settimanale di Bastardo. La misura si riferisce all’intera annualità 2020 e, contestualmente, l’esecutivo comunale ha deliberato di non applicare sanzioni o interessi per i versamenti effettuati entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione del mercato a causa dell’emergenza sanitaria. Si ricorda, inoltre, che per gli utenti che hanno già provveduto al pagamento annuo della Tosap 2020 la riduzione del 25% sul totale sarà decurtata dal canone richiesto per il 2021. “Si tratta di un provvedimento – hanno spiegato Renzo Patacca e Valeria Santi, rispettivamente assessore al bilancio e allo sviluppo economico e commercio – che abbiamo inteso adottare per venire incontro agli operatori che, a causa dell’emergenza epidemiologica, non hanno potuto partecipare al mercato settimanale di Bastardo per circa tre mesi, e che rappresenta un segno tangibile di vicinanza e sostegno alla categoria e agli operatori”.

Articoli correlati