30.9 C
Foligno
sabato, Giugno 21, 2025
HomePoliticaGestione dei rifiuti e voucher turistico al centro del prossimo consiglio comunale...

Gestione dei rifiuti e voucher turistico al centro del prossimo consiglio comunale di Foligno

Pubblicato il 5 Luglio 2020 08:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra Giuseppe Piermarini con l’esposizione dei suoi disegni

Dopo la mostra milanese, ora il famoso architetto viene esaltato anche nella sua città d'origine anche grazie all'impegno della Fondazione Carifol. A palazzo Trinci visite fino al prossimo 2 novembre

Zut, interviene l’Usb: “Urgente riaprire lo spazio culturale”

A dire la sua a distanza di qualche mese dalla chiusura è l'Unione sindacale di base attraverso un comunicato inoltrato da Gianluca Liviabella: “Sono passati mesi e l'amministrazione comune di Foligno non ha fatto nulla”

Un viaggio nel mondo dell’olfatto: a Scacciadiavoli c’è il Nose Art Festival

L’evento, che si svolgerà il 21 e il 22 giugno nella cantina montefalchese, inaugurerà la stagione estiva con laboratori, esperienze e performance focalizzati sull’esplorazione del mondo olfattivo: ecco cosa c'è da sapere

Gestione dei rifiuti e voucher turistico cittadino: sono due dei temi che saranno al centro del prossimo consiglio comunale di Foligno. La massima assise cittadina tornerà a riunirsi martedì 7 luglio, alle 14.30, nella sala consiliare e, come detto, le due pratiche finiranno sui tavoli di maggioranza ed opposizione.

A cominciare dalle criticità nella gestione dei rifiuti all’interno del territorio comunale da parte della Valle Umbra Servizi, come richiesto nell’interrogazione presentata dai consiglieri comunali Claudia Minelli, Elia Sigismondi, Giovanni Patriarchi, Rita Barbetti (Partito democratico), Luciano Pizzoni, Francesco Silvestri (Patto x Foligno), Mario Gammarota (Foligno 20/30). Gli stessi che chiederanno chiarimenti sulla richiesta dell’oratorio don Mariano di Sant’Eraclio e dell’associazione “Il Girasole”. All’esame dell’assemblea anche l’interrogazione presentata dal consigliere comunale Claudia Minelli (Pd), sui Pir di Colfiorito.

Mentre saranno due le mozioni: la prima,  presentata dai gruppi consiliari Foligno 20|30, Partito democratico, Patto x Foligno, Movimento 5 Stelle riguarderà le misure per la tutela della donna in seguito all’abrogazione della dgr 1417 del 4 dicembre 2018, sull’interruzione volontaria di gravidanza farmacologica in regime di day hospital; la seconda invece, come anticipato, interesserà l’istituzione del voucher turistico cittadino e porterà la firma dei consiglieri comunali David Fantauzzi e Rosangela Marotta (Movimento 5 Stelle). 

Articoli correlati