9.4 C
Foligno
lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeSportTennis, esordio col botto per le folignati della Tennis Training

Tennis, esordio col botto per le folignati della Tennis Training

Pubblicato il 6 Luglio 2020 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchi vincono a Camaiore e puntano il terzo posto

Trainati da una doppietta di capitan Khribech i biancazzurri affondanogli avversari. Distanzaiato il Prato, che perde a Scandicci, e accorciate le distanze sul Seravezza, vittima dello sgambetto del Trestina

A Foligno si rinnova la tradizione della benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate

Nella mattinata di domenica 18 gennaio in piazza San Domenico si è rinnovata la tradizionale benedizione degli animali in occasione di Sant’Antonio Abate. Organizzata come di consueto da monsignor Cristiano Antonietti, parroco di Santa Maria Infraportas, l’iniziativa ha visto la partecipazione tantissime persone, tra adulti e bambini, accompagnati dai loro amici a quattro zampe

Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio scalda i motori ed è alla ricerca di figuranti

Si avvicina la 63esima edizione della kermesse che tutti gli anni anima la frazione folignate. Il 1° febbraio al via il primo corso mascherato. Intanto si cercano reclute per le sfilate

Esordio col botto per la Tennis Training, che nella prima giornata del campionato di Serie B femminile espugna il campo della forte compagine del Ferratella Sporting Club di Roma per 4-0.
 
Una vittoria davvero importante per le ragazze capitanate da Alessio Torresi e Rebecca Alessi, anche per il proseguo della fase a gironi, considerato che la Tennis Training è stata inserita in un raggruppamento davvero impegnativo dove oltre il Ferratella figurano il CC Aniene di Roma e il Ct Marino Casalboni di Santarcangelo di Romagna.
 
E domenica prossima le ragazze folignati ospiteranno a Villa Candida proprio il CC Aniene in uno scontro al vertice.
 
Tornando all’incontro di domenica pomeriggio grande prestazione per Emma Valletta che nel primo singolare ha battuto in due set la nazionale bosniaca di Fed Cup con un best ranking di 633 Wta, Anita Husarić 7-6, 6-3.
A fare il bis per le ragazze della Tennis Training, ci ha pensato Chiara Girelli(2.4) che, anche lei in due set, si è sbarazzata di Susanna Giovanardi (2.4) 6-3, 7-5.
Nel terzo singolare successo anche per Maria Toma (2.5) abile a vincere in scioltezza il primo parziale per 6-1 e a chiudere il secondo sul 6-4, contro la 2.4 Camilla Strippoli.
Nel doppio la Tennis training school ha schierato la collaudata coppia Girelli/Alessi opposta a Capogrosso/Husarić. Dopo un primo set terminato 6-1 a proprio sfavore è iniziata la rimonta delle folignati, che vincevano il secondo 6-4 e si imponevano al tie break finale 10-8.
Dunque un esordio da applausi per la Tennis Training nella cui rosa fanno parte anche Sofia Pizzoni, Gaia Proietti e Lucrezia Sebastiani. L’appuntamento è dunque per domenica prossima alle 15 a Villa Candida con il Canottieri Aniene.

Articoli correlati