23.6 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportTennis, esordio col botto per le folignati della Tennis Training

Tennis, esordio col botto per le folignati della Tennis Training

Pubblicato il 6 Luglio 2020 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, il M5s di Foligno è il primo a svelare la lista: ecco i nomi

Lunedì mattina i pentastellati hanno tolto il velo sui candidati in vista delle prossime Amministrative. Fantauzzi: “Gruppo eterogeneo per età e professione, in rappresentanza di tutti i territori”

Sicurezza sui treni e nelle stazioni, controllati oltre 500 viaggiatori

In campo gli agenti della polizia ferroviaria di Perugia e Foligno che hanno passato al setaccio i principali scali ferroviari della provincia. Effettuati 12 servizi di pattuglia a bordo dei convogli e 37 di vigilanza nelle aree di partenza e arrivo

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

Esordio col botto per la Tennis Training, che nella prima giornata del campionato di Serie B femminile espugna il campo della forte compagine del Ferratella Sporting Club di Roma per 4-0.
 
Una vittoria davvero importante per le ragazze capitanate da Alessio Torresi e Rebecca Alessi, anche per il proseguo della fase a gironi, considerato che la Tennis Training è stata inserita in un raggruppamento davvero impegnativo dove oltre il Ferratella figurano il CC Aniene di Roma e il Ct Marino Casalboni di Santarcangelo di Romagna.
 
E domenica prossima le ragazze folignati ospiteranno a Villa Candida proprio il CC Aniene in uno scontro al vertice.
 
Tornando all’incontro di domenica pomeriggio grande prestazione per Emma Valletta che nel primo singolare ha battuto in due set la nazionale bosniaca di Fed Cup con un best ranking di 633 Wta, Anita Husarić 7-6, 6-3.
A fare il bis per le ragazze della Tennis Training, ci ha pensato Chiara Girelli(2.4) che, anche lei in due set, si è sbarazzata di Susanna Giovanardi (2.4) 6-3, 7-5.
Nel terzo singolare successo anche per Maria Toma (2.5) abile a vincere in scioltezza il primo parziale per 6-1 e a chiudere il secondo sul 6-4, contro la 2.4 Camilla Strippoli.
Nel doppio la Tennis training school ha schierato la collaudata coppia Girelli/Alessi opposta a Capogrosso/Husarić. Dopo un primo set terminato 6-1 a proprio sfavore è iniziata la rimonta delle folignati, che vincevano il secondo 6-4 e si imponevano al tie break finale 10-8.
Dunque un esordio da applausi per la Tennis Training nella cui rosa fanno parte anche Sofia Pizzoni, Gaia Proietti e Lucrezia Sebastiani. L’appuntamento è dunque per domenica prossima alle 15 a Villa Candida con il Canottieri Aniene.

Articoli correlati