11.3 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàÈ Alessandro D’Ingecco il nuovo presidente del Rotary Club di Foligno

È Alessandro D’Ingecco il nuovo presidente del Rotary Club di Foligno

Pubblicato il 10 Luglio 2020 11:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Passaggio della campana per il Rotary Club di Foligno. Negli scorsi giorni, infatti, l’avvocato Maria Giovanna Galligari ha ceduto il testimone della presidenza al nuovo vertice, il dottor Alessandro D’Ingecco. Dopo un anno ricco di attività e particolarissimo vista la pandemia, il nuovo numero uno del Rotary dovrà riprendere l’attività del Service con un rinnovato slancio in linea con il nuovo tema annuale, ossia “Il Rotary crea opportunità”.

Durante la cerimonia per il passaggio di consegne, Alessandro D’Ingecco ha quindi ringraziato la “past president” per l’impegno profuso nel suo anno di presidenza e, in particolare, per i risultati ottenuti dal Rotary Club Foligno, protagonista di molte attività benefiche a sostegno dell’ospedale cittadino e della Croce rossa italiana. Sulla base delle indicazioni distrettuali, nuovo obiettivo del service di Foligno sarà quello di indirizzare l’anno rotariano verso la promozione del territorio in un’ottica “green”. “Un obiettivo – spiegano dal Rotary – che il Club potrà raggiungere coinvolgendo il maggior numero di attori, disponendo, nell’organico, di risorse umane pronte a costruire un’attività incisiva e significativa, nella vera amicizia rotariana e per il piacere del service”. 

Il passaggio della campana, che ha visto anche la presenza del vicesindaco Riccardo Meloni in rappresentanza dell’amministrazione comunale, si è poi conclusa con la presentazione della ‘squadra’ che guiderà il Club quest’anno. Il nuovo presidente, Alessandro D’Ingecco, subentrato – come detto – a Maria Giovanna Galligari, sarà supportato dai consiglieri Giovanni Bianchini, Silvia Pantalla, Luca Sadini e Alessandro Silvestrini, dall’incoming Roberto Pagliacci, dal prefetto Isabella Gaudino, dal segretario Federico Piras Berti, dal comunicatore Cristina Mariani e dal tesoriere Fabio Castellani. 

Articoli correlati