10 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeEconomiaL’ex sindaco di Trevi Antonini eletto presidente onorario dell’associazione Città dell’olio

L’ex sindaco di Trevi Antonini eletto presidente onorario dell’associazione Città dell’olio

Pubblicato il 10 Luglio 2020 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Polemiche e reazioni al post del sindaco Zuccarini dedicato alla X Mas: “Incommentabile”

Aspre critiche nei confronti del primo cittadino che sui social ha ricordato la battaglia di Alessandria d’Egitto del 1941. Mattioli: “Inaccettabile legittimare o riabilitare figure legate al fascismo”. Barbetti: “Indegno per Foligno e la sua storia”

Montefalco celebra il Natale con “La Via dei Valori”

Proposto un percorso itinerante composto da quadri viventi ispirati a celebri opere pittoriche, che accompagnerà il pubblico da Porta Sant’Agostino alla chiesa di San Bartolomeo. L’appuntamento è per il 26 e 27 dicembre

È umbro il nuovo presidente onorario dell’Associazione nazionale Città dell’Olio. Si tratta dell’ex sindaco di Trevi e assessore della Provincia di Perugia, Carlo Antonini, a cui l’assemblea che si è riunita negli scorsi giorni a Roma ha conferito l’ambito riconoscimento. Primo presidente del sodalizio negli anni ’80, “quando – ha detto – ricoprivo l’incarico di sindaco di Trevi e di olio non parlava nessuno”, Antonini ha parlato dell’Associazione nazionale Città dell’Olio come di una “grande comunità che promuove la cultura identitaria in tutto il mondo”.

Ringraziando i 330 soci che lo hanno scelto e il presidente Pasquale di Lena che lo ha preceduto nella carica, l’ex sindaco trevano ha ricordato inoltre come tutta l’Associazione abbia lavorato con passione ed impegno unici per riuscire a dare valore all’olivicoltura e al paesaggio olivetato. “Abbiamo cercato di essere utili all’olio e ai suoi territori – ha commentato -, siamo stati e saremo propositivi come associazione di cultura identitaria legata all’olio e daremo un contributo in questo difficile momento per il Paese e per il turismo nei nostri piccoli e grandi borghi circondati da ulivi. In questi 25 anni – ha concluso Carlo Antonini – l’attività dell’Associazione è stata intensa e straordinaria grazie ad un presidente dinamico come Enrico Lupi. E da qui, insieme al nuovo presidente Michele Sonnessa, si dovrà ripartire con nuovo slancio e rinnovato entusiasmo”.

Articoli correlati