8.3 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeEconomiaL’ex sindaco di Trevi Antonini eletto presidente onorario dell’associazione Città dell’olio

L’ex sindaco di Trevi Antonini eletto presidente onorario dell’associazione Città dell’olio

Pubblicato il 10 Luglio 2020 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

È umbro il nuovo presidente onorario dell’Associazione nazionale Città dell’Olio. Si tratta dell’ex sindaco di Trevi e assessore della Provincia di Perugia, Carlo Antonini, a cui l’assemblea che si è riunita negli scorsi giorni a Roma ha conferito l’ambito riconoscimento. Primo presidente del sodalizio negli anni ’80, “quando – ha detto – ricoprivo l’incarico di sindaco di Trevi e di olio non parlava nessuno”, Antonini ha parlato dell’Associazione nazionale Città dell’Olio come di una “grande comunità che promuove la cultura identitaria in tutto il mondo”.

Ringraziando i 330 soci che lo hanno scelto e il presidente Pasquale di Lena che lo ha preceduto nella carica, l’ex sindaco trevano ha ricordato inoltre come tutta l’Associazione abbia lavorato con passione ed impegno unici per riuscire a dare valore all’olivicoltura e al paesaggio olivetato. “Abbiamo cercato di essere utili all’olio e ai suoi territori – ha commentato -, siamo stati e saremo propositivi come associazione di cultura identitaria legata all’olio e daremo un contributo in questo difficile momento per il Paese e per il turismo nei nostri piccoli e grandi borghi circondati da ulivi. In questi 25 anni – ha concluso Carlo Antonini – l’attività dell’Associazione è stata intensa e straordinaria grazie ad un presidente dinamico come Enrico Lupi. E da qui, insieme al nuovo presidente Michele Sonnessa, si dovrà ripartire con nuovo slancio e rinnovato entusiasmo”.

Articoli correlati