0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomePoliticaCoronavirus, c’è l’ok alle manifestazioni storiche e nei bar tornano i giornali

Coronavirus, c’è l’ok alle manifestazioni storiche e nei bar tornano i giornali

Pubblicato il 18 Luglio 2020 10:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Una nuova ordinanza e nuove disposizioni per l’Umbria nel post Covid. Nella giornata di venerdì 17 luglio, infatti, la presidente della Regione, Donatella Tesei, ha firmato un nuovo documento che prevede la ripartenza di tutta una serie di eventi ed iniziative. A cominciare dalle manifestazioni storiche che, nel Cuore verde d’Italia, rappresentano un importante momento di socializzazione delle comunità ma anche un volano turistico e di sviluppo. E così, con l’ordinanza 39 si dà ufficialmente l’ok allo svolgimento delle rievocazioni umbre, ma non solo. Via libera anche alle sagre e alle fiere locali, alle mostre mercato e alle feste popolari nel rispetto delle Linee guida emanate dal Governo e solo per la durata massima di quattro giorni consecutivi.

Tra le disposizioni previste all’interno dell’ordinanza firmata venerdì anche quella relativa all’utilizzo di carte da gioco all’interno di bar e circoli ricreativi, ma anche il ritorno di giornali, riviste o altro materiale cartaceo per la lettura o consultazione pubblica da parte dei clienti. Non solo all’interno dei pubblici esercizi, ma anche degli studi professionali, delle attività di parrucchieri, tatuatori ed estetisti. E, più in generale, in tutte le attività aperte al pubblico o che prevedano la fruizione da parte di clienti. Anche in questo caso, comunque, occorrerà rispettare tutta una serie di regole, a cominciare dall’utilizzo della mascherina ma soprattutto dall’igienizzazione delle mani prima e dopo la consultazione. Consentita, infine, l’apertura al pubblico delle saune.

Articoli correlati